I nostri modelli avvertono: nel weekend goccia fredda sull'Italia, atteso un crollo termico e nevicate in queste aree
I nostri modelli avvertono: nel weekend goccia fredda sull'Italia, atteso un crollo termico e nevicate in queste aree Questa goccia fredda fra sabato e domenica causerà piogge e rovesci al centro-sud e sulle regioni adriatiche, mentre la neve si potrebbe spingere fino a quote pianeggianti in queste aree. In queste ore una modesta perturbazione di origine atlantica sta interessando le regioni del centro-nord e i settori tirrenici, apportando delle piogge e qualche occasionale rovescio, dalla Toscana fino alla Campania (Ilmeteo.net)
Ne parlano anche altri giornali
Neve in arrivo al Nord Italia e nell’entroterra del Centro: i modelli meteo confermano un inizio inverno diverso (Tempo Italia)
L’alta pressione si disporrà con un massimo sull’Europa orientale, indirizzando correnti fredde da nord-est verso la nostra Penisola. La fase variabile e mite che ci sta interessando verrà interrotta nella giornata di venerdi da una moderata discesa fredda che oltre a far calare le temperature, determinerà EPISODI di MALTEMPO su parte del centro e del meridione. (MeteoLive.it)
La situazione cambierà drasticamente tra giovedì e domenica. (Il Fatto Quotidiano)
Durante il weekend del 30 novembre - 1 dicembre, infatti, un nucleo di aria più fredda proveniente dall'Europa orientale, darà origine a un vortice di bassa pressione in prossimità del Centro-Sud Italia (METEO.IT)
Freddo in arrivo sull'Italia. Dopo un periodo caratterizzato da correnti miti e umide di origine atlantica, l’arrivo di una goccia fredda in quota porterà in dote un sensibile calo delle temperature e un aumento dell’instabilità atmosferica. (La Gazzetta dello Sport)
Da Venerdì, temperature in forte diminuzione SITUAZIONE (iLMeteo.it)