Gianluca Santiago, il 24enne di Reggio morto al rave di Viterbo: la Procura apre un fascicolo
a Procura di Viterbo ha aperto un fascicolo di indagine in relazione alla morte del 24enne Gianluca Santiago, cresciuto a Londra e da un anno residente a Reggio Emilia, avvenuta al rave party in corso tra Toscana e Lazio.
"Ti vorrò sempre bene", scrive su Facebook un suo amico, "sono grato di aver potuto passare assieme i tuoi ultimi istanti" di vita
La donna è mancata all'inizio del 2021, e Gianluca non aveva ancora fatto ritorno nel Regno Unito anche a causa delle restrizioni imposte dal covid. (La Repubblica)
Su altre fonti
IL CASO Rave party a Viterbo, viaggio nel parco degli zombie tra stupri,. Dal rave di Valentano alle rive del Lago di Corbara. In 35. VITERBO Rave party Viterbo sgomberato, D'Amato: «Tamponi per tutti. (ilmattino.it)
Commenti inaccettabili, figli di quella “cultura dello stupro” che tende a giustificare e a normalizzare la violenza sessuale subita dalle donne. L’associazione “Battiti”, impegnata da anni nella lotta contro la violenza sulle donne, non può restare in silenzio. (Tuscia Web)
L'unica vittima, il 25enne Gianluca. Anche in questo caso si tratterebbe però di voci raccolte tra i partecipanti al rave. (RomaToday)
Qui, ad esempio, sono stati condannate 4 persone per un rave a Marigny, in Normandia Gli stessi hanno, poi, scelto l'Italia come sede del rave party. (ilGiornale.it)
Sembrerebbe che gli organizzatori arrivino direttamente dalla Francia e che prima di questo avessero messo insieme i rave, sempre clandestini, di Brescia e Pisa. Ciò che ha portato il gruppo a organizzare finora tre rave party in Italia potrebbe essere la decisione della Cassazione in cui i party abusivi non sono perseguibili (Ticinonline)
Nel frattempo continuano a venire fuori notizie collegate alla festa clandestina: un albanese di 33 anni residente a Novara è stato arrestato a Chiusi, provincia di Siena, dopo che si è scoperto cosa stesse trasportando in auto. (LiberoQuotidiano.it)