Internet Archive, super attacco hacker: violati 31 milioni di account
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da alcuni giorni non è possibile accedere alla pagina web di Internet Archive contenente milioni di file di varia natura: gli hacker hanno sottratto password, username e altri dati sensibili, ecco di cosa si tratta (il Giornale)
Su altre fonti
Ricordate quando vi parlammo della nuova funzionalità in arrivo sul motore di ricerca Google che migliorerà i risultati? Ecco, si tratta di Wayback Machine, di Internet Archive. (Telefonino.net)
L'Internet Archive, noto per il suo vasto archivio digitale e la Wayback Machine, è stato offline per diversi giorni a causa di attacchi DDoS che hanno reso il servizio inaccessibile il 9 ottobre. (Multiplayer.it)
La Waybach Machine, la piattaforma che fotografa e archivia pagine e siti web nel corso del tempo, è tornata online “in modalità provvisoria e di sola lettura” - come ha riferito il fondatore Brewster Kahle -. (WIRED Italia)
Internet Archive è di nuovo online in modalità di sola lettura dopo che un attacco informatico ha messo fuori uso la biblioteca digitale e Wayback Machine la scorsa settimana. Internet Archive è ora di nuovo online in una “modalità provvisoria e di sola lettura”. (Il Sole 24 ORE)
Secondo le prime indagini, i cyber criminali sono riusciti a penetrare nei sistemi dell’Internet Archive, rubando un database contenente informazioni su 31 milioni di utenti registrati. La portata dell’attacco a Internet Archive (Cyber Security 360)
Un massiccio attacco informatico ha compromesso i dati degli utenti di Internet Archive. La libreria digitale, che conserva una quantità incalcolabile di libri, film, musica, programmi radiofonici e quant'altro, è nota soprattutto per Wayback Machine, un archivio storico in cui la maggior parte dei siti Internet viene riproposto nelle varie versioni della rispettiva storia. (Corriere della Sera)