Scuola, università, ricerca e Afam: sciopero nazionale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nove da Firenze INTERNO

Firenze, 29-10-2024 - Sciopero nazionale di GIOVEDÌ 31 OTTOBRE dei settori SCUOLA, UNIVERSITÀ, RICERCA e AFAM FLC. In questa occasione - si legge in una nota Flc Cgil Toscana - CGIL Toscana organizza un Presidio di fronte alla Prefettura di Firenze in Via Cavour ore 10-11, per sostenere le seguenti rivendicazioni: PIÙ RISORSE ECONOMICHE PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO Lo stanziamento previsto dal Governo è insufficiente a mantenere il potere d’acquisto delle retribuzioni rispetto all’inflazione del triennio 2022-2024:in legge di bilancio è del 5,78% a fronte dell’inflazione IPCA che si attesta al 17,3%. (Nove da Firenze)

La notizia riportata su altri media

Giovedì sarà una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca: il giusto contratto e un lavoro stabile sono tra le principali le ragioni della mobilitazione proclamata dalla Flc Cgil e articolata nelle diverse regioni con manifestazioni territoriali. (FLC CGIL)

Tra le rivendicazioni, più risorse economiche per il rinnovo del contratto, fermare l’autonomia differenziata dei contratti, centralità del contratto collettivo, combattere la precarietà nel lavoro (stesso lavoro -stessi diritti), basta tagli ai settori della conoscenza. (Corriere di Lamezia)

Giovedì 31 ottobre in occasione dello sciopero nazionale dei lavoratori della conoscenza (Scuola, Ricerca, Università, Afam) si terrà dalle 10.00 presidio della Flc Cgil Calabria davanti alla sede dell’Ufficio Scolastico Regionale sul Lungomare Stefano Pugliese 259 di Catanzaro Lido. (CatanzaroInforma)

Un contratto giusto e un lavoro stabile sono le principali rivendicazioni dello sciopero dell’intera giornata proclamato dalla FLC CGIL per il 31 ottobre. (FLC CGIL)

A Roma la manifestazione si terrà davanti al ministero dell'Istruzione e del Merito a partire dalle 10. Scuola, tornano gli scioperi. (ilmessaggero.it)

Resta il nodo del precariato, che dietro allo slogan "per un contratto giusto e un lavoro stabile" spinge la Flc Cgil a scioperare nella giornata di giovedì 31 ottobre: incroceranno le braccia il mondo della scuola, dell'università, della ricerca e dell'Alta formazione artistica, musicale e coreutica (Afam). (ilgazzettino.it)