Decreto flussi, scadenze e click day per le domande
Le richieste di nulla osta per gli ingressi relativi al 2025 potranno essere precompilate dal 1° novembre 2024 al 30 novembre 2024 attraverso il portale informativo messo a disposizione dal Ministero dell'interno. Le modalità saranno definite da una circolare congiunta. La precompilazione può essere effettuata per l'invio delle istanze: per i lavoratori subordinati non stagionali cittadini di Paesi che hanno accordi di cooperazione con l'Italia (click day previsto il 5 febbraio 2025); per apolidi (NT+ Lavoro)
Su altri media
Con una circolare interministeriale del 24 ottobre 2024 (scaricabile in allegato), i Ministeri dell’Interno, del Lavoro, dell’Agricoltura e del Turismo hanno fornito dei chiarimenti significativi riguardanti le procedure da seguire per assumere autisti da impiegare nel settore del trasporto merci provenienti da Paesi Extracomunitari. (ASSOTIR)
Tutto pronto per la presentazione delle domande di nulla osta nell'ambito del decreto flussi 2025. Dal 1° al 30 novembre si possono precompilare i moduli. Tre le date dei click day da segnare in calendario. (Informazione Fiscale)
Per l’anno 2025 i datori di lavoro possono presentare autonomamente massimo tre richieste di nulla osta all’ingresso di stranieri per motivi di lavoro. Il limite non si applica se le richieste sono presentate da organizzazioni di categoria e agenzie di somministrazione di lavoro. (Italia Oggi)
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 04/10/2024 Modalità di lavoro: Dal lunedì al venerdì Full-Time (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Con una circolare interministeriale del 24 ottobre 2024, i ministeri dell'Interno, del Lavoro, dell'Agricoltura e del Turismo hanno introdotto un'importante novità per le aziende di autotrasporto che intendono assumere autisti provenienti da Paesi extracomunitari. (TrasportoEuropa)
La fase di precompilazione delle domande per la stagione estiva inizierà il 1° novembre e si chiuderà il 30 novembre 2024, con il click day fissato per il 12 febbraio 2025. , fissando nuove quote di ingresso per soddisfare la crescente domanda del comparto turistico. (Stranieri in Italia)