Il G7 ciociaro tra freddo, emozioni e la "star" Tajani
La Città dei Papi al centro del mondo per la riunione dei Ministri degli Esteri dei principali Stati. Imponenti le misure di sicurezza, l'orgoglio del sindaco Natalia e l'attesa per l'arrivo del leader di Forza Italia originario della Ciociaria. Il segretario di Stato americano Blinken resta a bocca aperta per la bellezza della cripta San Magno: "Beautiful" Paolo Carnevale La stampa serve chi è governato, non chi governa Il lunedì del G7 ad Anagni inizia con un silenzio assoluto (AlessioPorcu.it)
Su altri giornali
I conflitti in corso restano i difficili nodi da sciogliere di questo G7, in uno scenario che si presenta ancora più complicato rispetto all’incontro tenutosi lo scorso aprile tra i Ministri degli Esteri a Capri. (Rai Storia)
Al via il G7 Esteri di Fiuggi-Anagni: ultimo a guida italiana Fiuggi, 25 nov. Prende il via oggi il G7 Affari esteri ad Anagni e Fiuggi, l'ultimo incontro ministeriale - che si concluderà domani con una conferenza stampa del ministro Antonio Tajani - tra quelli previsti nell'anno di presidenza italiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Anche quest’anno la conferenza – organizzata dal Ministero degli Esteri italiano e da ISPI – offre un programma ricco e variegato per portare allo stesso tavolo policy-makers, think tank, accademici e giornalisti che si occupano della più complessa e delicata regione globale. (ISPI)
La sessione di apertura della decima edizione del «Rome Med Dialogues» alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Le immagini dall'hotel Cavalieri Waldorf Astoria, a Roma. (Corriere TV)
E' stato sempre complicato, ma in questi giorni lo è ancora di più. Non credo che da qui possano nascere soluzioni fintanto che non si metterà sul tavolo una reale prospettiva politica dei due popoli due Stati, che rischia di rimanere un mantra vuoto in questo scenario di guerra". (Il Mattino di Padova)
ROMA – E’ bello essere qui per lavorare con tanti amici impegnati per la pace e la stabilità, consapevoli del ruolo fondamentale del G7″. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)