Spalletti: "L'Italia ha grande fiducia, siamo convinti della nostra forza"

"Sono stati giorni di lavoro bellissimi perché ho visto cose importanti. Ho notato giocatori convinti delle qualità che hanno e non vediamo l'ora di andarci a giocare queste due partite che possono darci molto per il futuro". Luciano Spalletti ha grande fiducia nei suoi ragazzi in vista della sfida con Belgio e Francia (domenica sera), ultimi due impegni del girone di Nations League. Fare bene significherebbe "avere la conferma che veramente abbiamo portato a casa quelle cose che abbiamo evidenziato nelle partite precedenti, questa continuità di comportamenti, di autostima legata alle qualità che abbiamo, alla convinzione delle potenzialità e delle forze che abbiamo". (Quotidiano Sportivo)

Su altre testate

Belgio-Italia, le probabili formazioni: Barella trequartista, Rovella in regia. Lukaku titolare (TUTTO mercato WEB)

Bruxelles – Prima l'omaggio alle vittime dell'Heysel, mesto e sentito. Ho un ricordo indelebile di ciò che accadde il 29 maggio del 1985. (la Repubblica)

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa in vista di Belgio-Italia soffermandosi anche sul centrocampista della Juve Locatelli. Conferenza stampa Luciano Spalletti, commissario tecnico dell’Italia, sulla sfida contro il Belgio in Nations League: tutte le dichiarazioni (Juventus News 24)

Le parole di Spalletti alla vigilia di Belgio - Italia

"Il Belgio ha tantissimi campioni tra cui scegliere e che giocano in club importanti. Non importa se manca qualcuno, sarà sempre fortissima. Lukaku è un calciatore particolarmente forte e sarà un'insidia da cui difenderci in maniera corretta. (Sky Sport)

Probabilmente il mio comportamento non era stato corretto per quella che era la possibilità di qualità che avevo a disposizione, sia nelle scelte degli elementi che nella tipologia di gestione che avevo fatto. (Pianeta Milan)

Italia Ai canali ufficiali della nazionale il CT ha presentato il prossimo match Partita che può dire molto del percorso di questa Nazionale?... (Virgilio)