La Corea del Sud dichiara la legge marziale

Il presidente della Corea del Sud Yoon Suk Yeol ha dichiarato la legge marziale di emergenza, affermando che la misura è necessaria per proteggere il Paese dalle "forze comuniste". "Per salvaguardare una Corea del Sud liberale dalle minacce poste dalle forze comuniste della Corea del Nord e per eliminare gli elementi anti-Stato... dichiaro con la presente la legge marziale di emergenza", ha affermato Yoon in un discorso trasmesso in diretta televisiva alla nazione. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente Yoon Suk-yeol ha accusato l’opposizione di attività anti-statali vicine al regime di Pyongyang: «Cerchiamo di salvaguardare il nostro ordine costituzionale». La misura potrebbe essere revocata se l’Assemblea nazionale votasse contro. (Lettera43)

«Per salvaguardare una Corea del Sud liberale dalle minacce poste dalle forze comuniste della Corea del Nord e per eliminare gli elementi anti-Stato... Yoon Suk Yeol ha affermato che la misura è necessaria per proteggere il Paese dalle «forze comuniste». (LaC news24)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Legge marziale d'emergenza in Corea del Sud, l'imposizione di Seul che sorprende e divide: cosa succede

Mobilitato l'esercito. Corea del Sud e legge marziale, cosa succede Il presidente Yoon Suk Yeol ha dichiarato la legge marziale di emergenza, affermando che la misura è necessaria per proteggere il Paese dalle «forze comuniste». (ilmessaggero.it)

Il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol, nell'annunciare la "legge marziale di emergenza", ha promesso di "sradicare le forze pro-Nord Corea e proteggere l'ordine democratico costituzionale". Maggioranza e opposizione hanno attaccato Yoon e definito il decreto “illegale e incostituzionale”. (la Repubblica)

Dichiarata la legge marziale in Corea del Sud Il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk-yeol, ha dichiarato nel corso di un intervento televisivo trasmesso in tarda serata la legge marziale di emergenza, accusando il principale partito di opposizione del Paese di simpatizzare per la Corea del Nord e di svolgere attività contro gli interessi dello Stato. (Virgilio Notizie)