Meteo: verso la fase più ATROCE di questa ONDATA di CALDO

Anzi, nelle prossime 36-48 ore il caldo diverrà davvero insopportabile da nord a sud, con pochissimi temporali che riguarderanno solo le Alpi.

Peggiorerà la situazione anche al meridione, fin'ora risparmiato da questa ondata di caldo, con punte di 36° sulla bassa Lucania e 35° nel Foggiano.

Ulteriore giro di vite del caldo al meridione con punte di 37° nel Foggiano e 38° sulla bassa Lucania.

Nulla da segnalare dal punto di vista atmosferico a parte i soliti temporali pomeridiani nel profondo arco alpino

Nelle prossime 36-48 ore, il caldo sull'Italia subirà un ulteriore giro di vite. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'incipit nelle prossime 24-48 ore ma il clou solo nel weekend e probabilmente nei primi giorni della nuova settimana. Sotto la lente un possibile temporaneo smorzamento del caldo negli ultimi giorni del mese, ma non per tutta l'Italia. (3bmeteo)

Meteo weekend: caldo africano su tutta l’Italia con temperature sopra media. Condizioni meteo stabili in Italia nel weekend ad eccezione di qualche temporale pomeridiano specie sull’arco alpino. (Centro Meteo italiano)

Sarà da confermare, ma solo negli ultimi giorni di luglio ci potrebbero essere una situazione per la rottura della bolla sahariana, quantomeno sul Nord Italia Valori estremi sono attesi anche in Val Padana, con la possibilità di infrangere anche dei record di caldo. (Tempo Italia)

LaPresse. (Sky Tg24 )

Ma quanto durerà ancora il caldo? Ma anche sul lungo termine le proiezioni modellistiche continuano a vedere condizioni di gran caldo e con precipitazioni inferiori alle medie" (CasertaNews)