Il maltempo non lascia la Ciociaria, ancora piogge torrenziali e rovesci: allerta meteo per domani

Il maltempo non lascia la Ciociaria, ancora piogge torrenziali e rovesci: allerta meteo per domani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Frosinone News INTERNO

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla con validità dalle prime ore di domani, 25/09/2024 e per le successive 18-24 ore . Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolare a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. A Frosinone e provincia, secondo gli esperti de IlMeteo.it, quanto segue: giornata caratterizzata da temporali e schiarite, temperatura minima 16°C, massima 20°C. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre fonti

Questa andrà a interessare anche il Mediterraneo nelle prossime ore portando un peggioramento meteo sull'Italia. Fenomeni poi in movimento tra pomeriggio e sera su Nord-Est e regioni centrali tirreniche, non esclusi locali nubifragi. (Gazzetta del Sud)

Allerta Meteo (iLMeteo.it)

Una nuova intensa perturbazione (la numero 6 di settembre) oggi attraverserà la Penisola, accompagnata da piogge che bagneranno quasi tutte le regioni; tuttavia, rispetto all’ultima ondata di maltempo, le piogge più abbondanti e insistenti si concentreranno sul versante tirrenico, risparmiando parzialmente quindi Emilia, Romagna e Marche, cioè le aree del Paese duramente colpite dal maltempo la scorsa settimana. (METEO.IT)

Meteo, inizio di settimana all'insegna della pioggia: allerta gialla in gran parte d'Italia

Quella appena cominciata sarà una settimana particolarmente turbolenta e ricca di sbalzi termici, a causa del consolidamento di una profonda circolazione depressionaria sull’Europa centro-settentrionale. (MeteoLive.it)

Sulla linea di demarcazione di queste masse d’aria estremamente diverse si troverà l’Italia, ed in particolare il nord. (MeteoLive.it)

Dopo una settimana difficile per molte zone d'Italia, a cominciare dall'Emilia-Romagna che si è trovata ancora una volta a dover fare i conti con una nuova alluvione, la settimana appena iniziata si preannuncia segnata dall'instabilità atmosferica su gran parte del Paese. (La Gazzetta dello Sport)