Caso Senna: allenamenti del nuoto in acque libere ancora cancellati, è caos

Gli allenamenti nella Senna in programma oggi martedì 6 agosto in vista delle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell'acqua che gli organizzatori hanno definito "". Si tratta del quinto allenamento cancellato dall'inizio dei Giochi. Restano a rischio le gare di fondo in programma giovedì e venerdì. Dipenderà dal meteo e dal livello di batteri presenti nel fiume. I BATTERI MONITORATI Mentre i livelli di batteri Escherichia coli rientravano nella soglia accettabile, i livelli di un altro batterio, gli Enterococchi, non lo erano. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Altri media parlano di un secondo triatleta della stessa squadra ammalato. Coli. (Agenzia askanews)

L'entusiasmo per le Olimpiadi di Parigi 2024 è stato in parte offuscato da una preoccupante questione sanitaria: l'inquinamento della Senna. Nonostante i numerosi sforzi per rendere balneabile il fiume, i rischi per la salute degli atleti rimangono alti, come confermato dalla Società italiana di medicina ambientale. (LaC news24)

Alle Olimpiadi di Parigi 2024 continua a tenere banco il caso della Senna inquinata: gli allenamenti nel fiume parigino di Gregorio Paltrinieri e degli altri atleti che saranno impegnati nelle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati. (Virgilio Notizie)

Parigi 2024 - Olimpiadi, Senna inquinata e rischi per la salute: annullati nuovamente gli allenamenti del nuoto

Il caso Senna è ormai di caratura internazionale e l’organizzazione francese continua a essere al centro di aspre critiche. In questo caso specifico, a farne le spese sono gli atleti che venerdì 9 agosto saranno impegnati nella 10 km in acque libere. (QuiFinanza)

Nei fatti, gli allenamenti in programma oggi martedì 6 agosto sono stati cancellati a causa delle condizioni dell’acqua, che gli organizzatori hanno definito “non adatta per nuotare“. (OA Sport)

È stata una scelta dei nuotatori evitare gli allenamenti nella Senna, a due giorni della gara di 10 km in acque libere in cui sarà anche l’azzurro Gregorio Paltrinieri. Il Cio e il Comitato organizzatore parigino ha chiarito che le acque della Senna oggi 6 agosto erano balneabili, con i dati sulla presenza di batteri E-Coli ed enterococchi «molto bassi nei tre punti in cui vengono prelevati i campioni». (Open)