Medio Oriente, il via libera di Biden alla risposta di Israele: “Possibili raid sull’Iran per colpire il petrolio”

Medio Oriente, il via libera di Biden alla risposta di Israele: “Possibili raid sull’Iran per colpire il petrolio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

New York – Gli Usa stanno “discutendo” con Israele la possibilità di attaccare le infrastrutture petrolifere iraniane, in risposta all’assalto missilistico lanciato da Teheran martedì 1 ottobre. Lo ha confermato lo stesso presidente Biden che però il giorno prima aveva escluso bombardamenti sugli impianti nucleari. Si sta quindi definendo una linea che porta verso le “serie conseguenze” minacciat… (la Repubblica)

Su altri giornali

Agli allarmi legati al lancio di missili verso Israele si è aggiunto, nelle ultime ore, il timore di una minaccia nucleare. Di certo il programma nucleare iraniano non conosce - né conoscerà - soste nel breve periodo, anzi accelererà, ma va anche sottolineato che l’effettiva possibilità di un utilizzo di un’arma atomica non potrà avvenire prima di un anno e mezzo almeno. (ilmessaggero.it)

Il missile faceva parte della raffica lanciata dall'Iran contro lo Stato Ebraico martedì sera come vendetta per le uccisioni dei leader di Hezbollah e Hamas, in particolare quella di Hassan Nasrallah e quella di Ismail Haniyeh, assassinato proprio a Teheran (Corriere TV)

Benjamin Netanyahu (Italia Oggi)

Siti nucleari, milizie regionali e attacchi ad altri Paesi: tutte le possibili mosse di Iran e Israele in caso di allargamento del conflitto

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Ero sor… «Dalla finestra potevo vedere i missili passare. (La Stampa)

A quasi due mesi dall’omicidio israeliano di Ismail Haniyeh a Teheran, l’attesa risposta iraniana è arrivata. (Il Fatto Quotidiano)