Medio Oriente, il via libera di Biden alla risposta di Israele: “Possibili raid sull’Iran per colpire il petrolio”

New York – Gli Usa stanno “discutendo” con Israele la possibilità di attaccare le infrastrutture petrolifere iraniane, in risposta all’assalto missilistico lanciato da Teheran martedì 1 ottobre. Lo ha confermato lo stesso presidente Biden che però il giorno prima aveva escluso bombardamenti sugli impianti nucleari. Si sta quindi definendo una linea che porta verso le “serie conseguenze” minacciat… (la Repubblica)

Su altri giornali

A quasi due mesi dall’omicidio israeliano di Ismail Haniyeh a Teheran, l’attesa risposta iraniana è arrivata. (Il Fatto Quotidiano)

Intervista allo storico Morris sulla Stampa da leggere, non ama Bibi, ma è più falco di lui, Il mitico Lev che ha seccato i due terroristi di Hamas. Dirò una cosa che non piace agli zuppisti: è sbagliato vietare le manifestazioni anti israele con buona pace di Ferrara e di tanti amici miei. (Nicola Porro)

In particolare teme che l’aviazione di Israele voglia colpire i siti di arricchimento dell’uranio della repubblica sciita. Un secco “no” quello del presidente degli Stati Uniti Joe Biden al premier israeliano Benjamin Netanyahu. (Il Dubbio)

Martedì sera Teheran ha attacco lo Stato ebraico in risposta alle uccisioni dei leader di Hezbollah e Hamas (LAPRESSE)

Il fumo si solleva dalle macerie di un edificio ancora fumante dopo essere stato raso al suolo in un attacco aereo israeliano notturno che ha preso di mira il quartiere di Moawwad nella periferia meridionale di Beirut. (Tiscali Notizie)

Israele è pronto a colpire l’Iran, mentre continuano i bombardamenti in Libano e raid in Siria. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)