Marco Odermatt vola a Beaver Creek. Quarto Giovanni Franzoni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Davide Marta SPORT

Il pettorale rosso del superG se lo tiene ben stretto. Marco Odermatt detta legge sulla Birds of Prey: gara attenta, risolta con un finale travolgente. Tanto per cambiare a rendergli vita dura Cyprien Sarrazin: il francese di rischi se ne è presi parecchi, in pratica sdraiato a terra nella seconda porta, poi qua e là sparsi sul tracciato, ma sci sempre veloci. Margine ridotto tra i due, 18 centesimi. (Davide Marta)

Su altri giornali

Fisi Pentaphoto (DoveSciare.it)

L’Italia ha forse trovato il talento che stava aspettando per il prossimo futuro, intanto ci sono già delle gradite conseguenze per il nostro portacolori. Il 23enne si è lasciato alle spalle il brutto infortunio del 2023 e ha fatto saltare il banco scendendo con il pettorale numero 39, fermandosi ad appena 13 centesimi dal podio. (OA Sport)

Che peccato pr Hrobat, che aveva un tempo strepitoso in linea con il podio, ma sbaglia su un dosso e si fa trasportare fuori. 20:31 - Fuori un Hrobat che andava a mille (Eurosport IT)

Franzoni splendido quarto nel superG di Beaver Creek: “Sono sceso pensando al podio”. Vince Odermatt Se Marco Odermatt e Cyprien Sarrazin fanno capire che anche per quest’anno il duello al vertice della velocità mondiale sarà tra di loro, Franzoni, partito con il pettorale numero 39 e terminato al quarto posto a 60 centesimi dalla vetta e a soli 13 dal podio, lascia chiaramente intendere che nella lotta fra i migliori ci sarà anche lui, che fino ad oggi aveva il 22/o posto nel superG di Bormio ’22 quale miglior risultato. (FISI)

Il suo miglior risultato fino ad oggi era un 22° posto in super-g a Bormio, quasi due anni fa, poco prima del bruttissimo infortunio di Wengen che, di fatto, gli ha portato via un anno e mezzo. (NEVEITALIA.IT)

Dopo un periodo decisamente complicato per colpa del grave infortunio ai tendini della gamba destra che si era procurato in occasione superG di Wengen nel 2023, il giovane talento azzurro ha fatto vedere a tutti di cosa è capace con uno splendido quarto posto nel superG di Beaver Creek (Stati Uniti) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2024-2025. (OA Sport)