Megalopolis, è uno dei titoli più imbarazzanti di questo caotico nuovo millennio cinematografico

Cronaca di un disastro annunciato. Megalopolis è uno dei titoli più imbarazzanti di questo caotico nuovo millennio cinematografico e sarebbe stato tale anche quarant’anni fa quando Francis Ford Coppola iniziò a “progettarlo”. Sarà poi per il karma dei vigneti di famiglia immolati sull’altare della produzione, ma Megalopolis è oggi (e sarebbe stato comunque all’epoca) un film imbevuto di una tale trombonesca ambizione estetica, politica, drammaturgica da far impallidire l’irrimediabile caducità odierna di tanti anziani colleghi della New Hollywood (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

News Cinema Arriva nelle sale italiane il tanto discusso Megalopolis, progetto da 100 milioni di dollari - alcuni dicono addirittura 120 - che Francis Ford Coppola ha completamente finanziato di tasca propria per poterlo realizzare. (ComingSoon.it)

Francis Ford Coppola riceve la "Lupa Capitolina" in Campidoglio 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Si è recentemente concluso il primo step di riprese del tanto atteso film sociale “Invisibili”, diretto dal talentuoso regista Marco Martire. Scene girate nella centralissima Cosenza e poi a Casali del Manco e Calopezzati. (Corriere di Lamezia)

Cinecittà intitola una strada a Francis Ford Coppola, il regista emozionato: 'Si avvera un sogno'

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il regista ha presentato il suo Megalopolis alla Festa del Cinema di Roma (LAPRESSE)

Francis Ford Coppola ha ricevuto oggi nella sala consiliare del Campidoglio la Lupa Capitolina. (Corriere TV)