IL VIDEO. Pecoraro Scanio: "No ai cibi ultraprocessati, l'EFSA va riformata"
Milano, 18 mar. "No ai cibi ultraprocessati. L'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) deve realmente garantire la tutela dei consumatori, degli agricoltori che producono qualità e dei produttori seri del nostro continente". Lo dichiara Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione Univerde, già Ministro dell'Agricoltura e Presidente del Comitato Scientifico di Campagna Amica, sottolineando l'importanza di una vigilanza stringente sulla sicurezza alimentare e sulla qualità delle produzioni agroalimentari europee. (il Dolomiti)
Ne parlano anche altri giornali
Mercoledì 19 marzo, a partire dalle ore 9, migliaia di agricoltori della Coldiretti, provenienti da tutte le regioni d'Italia tra cui anche l'Abruzzo, sfileranno per le strade di Parma. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Alla presenza del presidente nazionale Ettore Prandini e del segretario generale Vincenzo Gesmundo, la manifestazione attraverserà il centro della città con le bandiere gialle dell’organizzazione e quelle dell’Unione europea, unite dallo slogan “Facciamo luce”. (LaGuida.it)
"No ai cibi ultraprocessati. L'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) deve realmente garantire la tutela dei consumatori, degli agricoltori che producono qualità e dei produttori seri del nostro continente". (Tiscali Notizie)
«Sarà una presenza a difesa del Made in Italy – anticipa il presidente regionale Martin Figelj – e contro l’aggressione di chi vuole attaccarlo con regolamenti ideologici o sostituendo i cibi naturali con i cibi cellulari fatti in laboratorio. (Il Friuli)
Domani, 19 marzo, a partire dalle ore 9, migliaia di agricoltori della Coldiretti, provenienti da tutte le regioni d'Italia, sfileranno per le strade di Parma. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Migliaia di agricoltori della Coldiretti provenienti da tutte le regioni d’Italia, sfileranno insieme al presidente di Coldiretti Lombardia, Gianfranco Comincioli, e al direttore regionale Giovanni Benedetti. (La Provincia Pavese)