Galli racconta il suo Gabbia: "Quei lanci da 50 metri per dimostrarci che sbagliavamo..."

Galli racconta il suo Gabbia: Quei lanci da 50 metri per dimostrarci che sbagliavamo...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Matteo Gabbia è uno dei “suoi” ragazzi. Formato al Vismara, proprio mentre Filippo Galli era il responsabile delle giovanili del Milan. Difensore centrale e tifoso rossonero sin da bambino, proprio come lui. Anche se sul ruolo c’è subito da aprire un capitolo a parte. “All’inizio era un centrocampista – racconta Galli -, dovemmo convincerlo noi ad arretrare in difesa e Matteo non la prese benissimo: ogni tanto si arrabbiava e faceva lanci di 50 metri per farci capire che non era soddisfatto (ride ndr)”. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Matteo Gabbia è l’uomo del momento. Il difensore italiano ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2026: la volontà del Milan è chiara (CalcioMercato.it)

Filippo Galli, ex responsabile del settore giovanile del Milan, dopo la vittoria nel derby contro l'Inter, con rete decisiva di Matteo Gabbia, si è soffermato proprio sul centrale rossonero, che conosce bene proprio perché prodotto del vivaio, in un'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport e pubblicata sull'edizione odierna del quotidiano: "E' tornato più forte anche se è rientrato dopo pochi mesi solo come soluzione d'emergenza per i tanti infortuni in difesa. (TUTTO mercato WEB)

Regalando ai tifosi rossoneri una vittoria nella stracittadina che mancava dal 3 settembre 2022. Il difensore è saltato più in alto di Frattesi, che proprio domenica 22 settembre ha compiuto 25 anni, e battuto Sommer. (Corriere della Sera)

Garlando: “Milan, fai Gabbia capitano. Merita la Nazionale” | VIDEO

"È stata una cosa importante quella di vincere la partita con l'Inter l'altro giorno, ma abbiamo la lucidità per capire che vale comunque tre punti. Per far sì che questa partita possa essere importante per noi, dobbiamo comunque dare un seguito": lo dice Matteo Gabbia, eroe milanista del derby, durante un evento organizzato al Flagship Store rossonero. (fcinter1908)

Proprio al Milan la decisione di arretrarlo ulteriormente: difensore centrale. Da piccolo giocava nel cortile di casa, a Fagnano Olona nel Varesotto, con la prima maglia rossonera regalatagli dai genitori: Shevchenko, il nome sulle spalle. (Quotidiano Sportivo)

Gol vittoria, ma anche tante chiusure decisive: Matteo Gabbia è stato uno dei protagonisti del derby vinto 2-1 dal Milan sull'Inter. A guardarlo, sugli spalti di San Siro, c'era anche il Commissario Tecnico Luciano Spalletti: ecco perché, secondo Luigi Garlando, giornalista sportivo de 'La Gazzetta dello Sport', Gabbia può servire alla Nazionale e dovrebbe essere il capitano del Diavolo. (Pianeta Milan)