Trent’anni senza Mimì: il primo vero cantautore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lampedusa, Isola dei Conigli, sabato 6 agosto 1994. Un infarto spegne a 66 anni la vita di Domenico Modugno, per gli amici Mimì, per tutto il mondo “Mister Volare”. Dieci anni dopo essere stato colpito da un ictus cerebrale (12 giugno 1984, presso gli Studi di Canale 5 a Milano), e dopo un collasso che lo aveva colpito mentre viaggiava su un aereo che lo riportava in Italia da New York (21 novembre 1991), dove aveva tenuto un memorabile concerto. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altri media

Con questa canzone il cantautore tornò al Cantagiro nel 1970 e lo rilanciò in vetta alle classifiche italiane dopo diversi anni: "La lontananza sai è come il vento Che fa dimenticare chi non s'ama, È già passato un anno ed è un incendio, Che mi brucia l'anima, Io che credevo d'essere il più forte, Mi sono illuso di dimenticare, E invece sono qui a ricordare, A ricordare te" Uno dei brani della seconda parte della carriera di Modugno. (Sky Tg24 )

E ancora una volta siamo felici di ricordare... Domenico Modugno ci ha lasciati il 6 agosto 1994. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ansa/Ettore Ferrari 10 febbraio 2017. Festival di Sanremo, quarta serata. Ermal Meta.. Cantautore, attore, autore, poeta, regista, cantante dalla travolgente forza interpretativa, "mister Volare", è stato un uomo solare, semplice e forte che, nonostante l'enorme successo, non ha mai rinnegato le sue radici popolari. (Panorama)

lunedì 5 agosto 2024 A cura della redazione (MYmovies.it)

Beppe Fiorello ci racconta la vita di Domenico Modugno in una miniserie a due puntate Una serie di curiosità poco note sul film in due parti, a partire dalla serie di location mozzafiato, arrivando alla scenografica presentazione fatta a Sanremo (Libero Magazine)

… A un cameriere in livrea spiegai che dovevo parlare al regista, questione di vita o di morte. (Il Fatto Quotidiano)