America's Cup, altro punto per New Zealand: 3-0 su Ineos

Quarta regata annullata per assenza di vento, sarà recuperata lunedì BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) - La finale della 37esima America's Cup continua a pendere dalla parte di Emirates Team New Zealand. Dopo i due successi della prima giornata, i kiwi mettono a segno un altro punto aggiudicandosi la terza e unica regata di giornata. Nelle acque di Barcellona va in scena un'altra sfida senza esclusione di colpi fra il Defender e Ineos Britannia, con un'aggressività su ambo i fronti che però supera i limiti: nel pre-partenza l'imbarcazione guidata da Ben Ainslie, nel tentativo di prendersi una posizione migliore, ha rischiato la collisione con i due AC75 a pochi centimetri l'uno dall'altro. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da una parte l’equipaggio di Peter Burling, che proverà a portare a casa il trofeo per la quinta volta nella storia (1995, 2000, 2017 e 2021); dall’altra quello guidato da Ben Ainslie che cercherà di conquistare la coppa per la prima volta nella storia del Regno Unito (che non veleggia per l’America’s Cup da 60 anni). (Corriere della Sera)

Il Defender vince anche la quarta regata, recupero di quella non disputata ieri per poco vento, e si porta in vantaggio 4-0 su Ineos Britannia nella finale di Barcellona. Nel recupero della regata non disputata ieri ancora un successo per il Defender BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) - New Zealand sempre più vicina all'America's Cup 2024. (Tiscali)

Poi, in conferenza stampa ha confermato il tutto: "Mi è stato rivolto un commento stupido. Microfoni spenti? No, sapevo che potevate sentirmi..." (Fanpage.it)

Coppa America 2024: dove vedere le regate di oggi tra New Zealand e Ineos Britannia

Altra lezione severa di match race da parte dei... Team New Zealand vince anche la terza regata dell'America's Cup oggi e conduce 3 - 0 contro Ineos Britannia nella sfida che vale il trofeo. (Virgilio)

E risponde anche a una domanda tecnica che potrebbe spiegare perché manovrano così velocemente. Quando Peter Burling, il timoniere di Emirates Team New Zealand, dice “non abbiamo navigato ancora al massimo”, si ferma l’aria. (La Stampa)

Si recupera oggi, lunedì 14 ottobre, la quarta regata tra New Zealand, i campioni in carica, e Ineos Britannia, che si sono guadagnati il diritto di competere per l’America’s Cup vincendo la Louis Vuitton Cup battendo in finale Luna Rossa (7-4). (Corriere della Sera)