Bonus Natale 2024: le indicazioni contenute nella circolare dell’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una circolare con diverse indicazioni riguardanti il Bonus Natale 2024: ecco cosa dice. Come confermato nelle ultime settimane, il Bonus Natale 2024 sarà erogato insieme alle tredicesime, nel mese di dicembre. Il contributo è pensato per aumentare il potere d’acquisto dei lavoratori dipendenti. Il Bonus è stato introdotto nel decreto 1° maggio e, inizialmente, l’erogazione era prevista per il mese di gennaio 2025, per poi essere anticipato a dicembre. (lentepubblica.it)

La notizia riportata su altre testate

La circolare dell’Agenzia delle Entrate chiarisce i dettagli di questo contributo. Cosa sapere sul Bonus Natale da 100 euro (Informazione Scuola)

Per produrre un vino DOC (con denominazione di origine controllata), quindi più costoso ed esclusivo, le uve devono contenere una quantità minima di zucchero. Meteorologia avversa: il Vallese allenta i requisiti per la qualità del vino (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

I requisiti per avere l’indennità di 100 euro sono piuttosto stringenti e devono essere oggetto di apposita autocertificazione. Tale autocertificazione non deve avvenire con un modello standardizzato ma comunque è necessario che nella domanda siano indicate tutte le informazioni relative al possesso dei requisiti previsti dal DL 113/2024, c. (InvestireOggi.it)

Bonus Natale a 700mila toscani. A chi spetta, come richiederlo

Forma Giuridica: Prassi - Circolare Le istruzioni operative per la richiesta e l’erogazione del Bonus Natale previsto dal DL Omnibus, riservato ai lavoratori dipendenti con redditi e condizioni familiari specifiche (Fiscoetasse)

L’articolo 2-bis del Decreto-legge n. 113/2024, convertito, con modificazioni, dalla Legge n. Cosa ha previsto il decreto cd. Omnibus (Altalex)

Alla stima della platea dei beneficiari nella regione, elaborata sulla base dei dati delle dichiarazioni dei redditi relative all'anno di imposta 2023, si arriva tenendo conto dei due requisiti principali per ricevere i 100 euro una tantum. (LA NAZIONE)