Italia, che potenza: va a medaglia da 24 giorni olimpici consecutivi!

Da Lupo-Nicolai alle Fate. Prendiamo medaglie da 24 giorni olimpici consecutivi. L’Italia è diventata una signora dei Giochi che abita stabilmente i quartieri alti dello sport globale. La nostra striscia aperta di podi è la terza più lunga al mondo dopo quella del colosso Cina, che fa corsa a sé, e della sorpresa Giappone. Davanti alla superpotenza Usa che è arrivata a 18: zero tituli il 24 luglio 2021, primo giorno di gare a Tokyo quando noi esultavamo con l’oro di Dell’Aquila e l’argento di Samele. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Torna in vasca anche Thomas Ceccon dopo il successo sui 100 dorso, attenzione di nuovo a scherma, ginnastica e canottaggio. In serata tutti gli occhi saranno puntati su Simona Quadarella, che si giocherà la finale nei 1500 stile libero. (Corriere della Sera)

Argento ciclismo (Vanity Fair Italia)

Italiani favoriti o meno in questa giornata di Giochi che, lo speriamo caldamente, potrà portare qualche medaglia in carniere. Vediamo tutto quindi attraverso le quote dei bookmakers italiani online ricordandovi che su Assopoker trovate sempre le sezioni Pronostici Oggi e Schedine Oggi. (Assopoker)

Dai 1500 metri di Simona Quadarella all'assalto nel canottaggio: il calendario olimpico di mercoledì 31 luglio

Dopo le 3 medaglie di ieri, con l'oro nella spada femminile, la spedizione azzurra va a caccia di altri risultati di prestigio. Riflettori in mattinata sul canottaggio. (Adnkronos)

1) Alex Yee (Regno Unito) Judo, -90 kg maschili (OA Sport)

La 25enne romana proverà a sfidare Katie Ledecky nei 1500 metri stile libero, mentre Giacomo Gentili, Luca Chiumento, Andrea Panizza e Luca Rambaldi punteranno a regalare la prima medaglia al canottaggio tricolore Attesa anche per Thomas Ceccon tornerà in vasca per puntare alla qualificazione nei 200 metri dorso. (Sport Mediaset)