Inizia il percorso in Coppa Italia dell’Atalanta: arriva il Cesena, tra turnover e voglia di rivincita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bergamo. Anche se la vittoria dell'Europa League ha ovviamente cancellato ogni delusione, quella notte di Roma lo scorso 15 maggio ha lasciato un po' di amaro in bocca. D'altronde è stata la terza finale di Coppa Italia persa negli ultimi cinque anni, per quella che sembrava la miglior occasione di vincere un trofeo che a Bergamo mancava (e dirlo al passato fa veramente strano) da oltre sessant'anni. (BergamoNews.it)
Su altre fonti
Allenatore: Gian Piero Gasperini. Rui Patrício, Toloi, Hien, Djimsiti, Palestra, de Roon, Pašalić, Zappacosta, Samardžić, De Ketelaere, Retegui. (Tutto Atalanta)
Nell’edizione 2023-2024 si è arresa solo in finale alla Juventus, quest’anno è pronta a riprovarci con rinnovate ambizioni e se è possibile con ancora maggiori certezze. L’Atalanta inizia il suo cammino in Coppa Italia e lo fa affrontando negli ottavi di finale il Cesena (Goal Italia)
Gian Piero Gasperini punterà sul turnover, il Cesena dal canto suo conosce le difficoltà del match: «Ci siamo conquistati la possibilità di giocare una partita bellissima. (Corriere della Sera)
ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio; Toloi, Djimsiti, Kossounou; Palestra, de Roon, Brescianini, Zappacosta; Samardzic, Brescianini; Zaniolo. All. Il quadro degli ottavo di finale va verso la chiusura con le ultime due sfide tra squadre di A e di B prima di Inter-Udinese: alle 18:30 si inizia dal Gewiss Stadium e poi alle 21 all'Olimpico Ranieri affronta una delle sue ex squadre. (Diretta)
Tutto facile per l’Atalanta in Coppa Italia contro il Cesena: un 6-1 senza appello. La partita dura di fatto quattro minuti, fino al gol di Zappacosta. Poi una goleada per guadagnarsi i quarti di finale (Inter-News)
L’Atalanta capolista scende in campo in Coppa Italia e oggi, mercoledì 18 dicembre, affronta alle 18:30 il Cesena al Gewiss Stadium, negli ottavi del torneo. Per la squadra di Gasperini, sorprendente in questo avvio di stagione, è il debutto nella competizione, dopo la finale persa pochi mesi fa contro la Juve. (Adnkronos)