Treni in tilt a Torino: dopo gli aereoporti oggi è toccato alle stazioni

Sono decisamente dei "giorni no" per i viaggiatori: dopo il grande down informatico che ha provocato disagi negli aereoporti, oggi Torino, i treni in arrivo e partenza, hanno acculmulato diversi ritardi. Ma questa volta "l'informatica" non ha colpe. Questa mattina, poco prima delle 10, la circolazione ferroviaria è stata rallentata a causa della presenza di persone non autorizzate nei pressi del nodo di Firenze (Torino Cronaca)

Su altre testate

Nello snodo centrale di Firenze ci sono treni con ritardi tra 30 e 120 minuti dopo che alcune persone si sono posizionate nei pressi dei binari a Campo di Marte. Ennesimo sabato nero per i trasporti ferroviari con ritardi e caos passeggeri. (Il Sole 24 ORE)

Non bastava il caos creato da un bug informatico, a Firenze le ferrovie sono state mandate in tilt da alcune persone che hanno deciso di fare una passeggiata sui binari, portando così a un temporaneo blocco dei viaggi nella regione per motivi di sicurezza e disagi per i passeggeri a Santa Maria Novella che hanno visto i loro treni cancellati o ritardati. (Today.it)

Trasporti – Dopo il venerdì nero per i trasporti in Toscana dai disagi aerei a Firenze e Pisa per il blackout informatico internazionale, al guasto alla linea elettrica dell’alta velocità all’altezza di Rovezzano, fino al tir in in fiamme sull’A1, proseguono i disagi anche oggi in autostrada e su ferro. (Controradio)

Forti ritardi per i treni diretti a Sud a causa di un uomo che ha bloccato la circolazione a Firenze camminando sui binari

Essendo Firenze uno snodo cruciale tr… Ancora problemi alla stazione di Firenze Santa Maria Novella, con i treni che hanno accumulato ritardi fino a 90 minuti. (La Repubblica Firenze.it)

La circolazione è ripresa in tarda mattinata, ma restano i ritardi, fino a 120 minuti, accumulatisi a causa del blocco. Dopo il caos di ieri, causato da un guasto tecnico a Rovezzano, un’altra giornata di ritardi per i passeggeri dell’Alta Velocità e dei Treni regionali: la linea ferroviaria attorno al nodo di Firenze è stata bloccata per ore a causa della presenza di un uomo sui binari, vicino alla stazione di Campo di Marte. (Il Fatto Quotidiano)

Estate sempre più rovente anche sul fronte dei trasporti. (Il Vibonese)