Chi è Mattia Scutti

Il 22enne Mattia, bloccato dai carabinieri dopo l'omicidio, di recente aveva lavorato come operaio agricolo in una fattoria della zona ma ora era disoccupato e più volte negli ultimi tempi avrebbe trascorso del tempo nel negozio degli zii. Originario di Livorno, Scutti ha studiato all'istituto alberghiero 'Buontalenti' di Firenze. Nel paese di San Casciano, turbato e scosso dalla tragedia, alcuni conoscenti descrivono un giovane "con qualche problema". (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

A trovarla pare sia stata una cliente entrata nel negozio. Poco dopo Laura Frosecchi, 55 anni, due figli, titolare di un negozio di alimentari lungo via Volterrana, molto conosciuto su tutto il territorio, è stata trovata riversa a terra. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Si chiama Mattia Scutti il 22enne accusato di aver sparato e ucciso Laura Frosecchi. (ilmessaggero.it)

A uccidere la donna sarebbe stato il nipote, Mattia Scutti, che avrebbe immediatamente confessato l’omicidio ai carabinieri in una telefonata, per poi nascondersi vicino alla sua casa e minacciare il suicidio. (Virgilio Notizie)

Delitto di Chiesanuova, chi era la vittima, Laura Frosecchi: “una donna solare, dedita al lavoro, agli altri, e alla famiglia”

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo investigativo che stanno indagando per ricostruire l’episodio. A trovare il corpo un cliente del Forno da Graziella che ha dato subito l’allarme, alcuni testimoni riferiscono di aver sentito colpi d’arma da fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

Stamattina una donna di 54 anni è stata uccisa a colpi d'arma da fuoco, all'interno del suo esercizio commerciale nella frazione a Chiesanuova in Toscana. (Secolo d'Italia)

Due figli e una vita trascorsa in una piccola frazione di campagna a San Casciano Val di Pesa, Firenze, lavorando nella storica bottega di famiglia. E' stata uccisa lì dentro Laura Frosecchi, 52 anni. Il nipote 22enne, Mattia Scutti, le ha sparato questa mattina, 17 ottobre. (La Repubblica Firenze.it)