Germania, in Brandeburgo è testa a testa tra Spd e Afd

Germania, in Brandeburgo è testa a testa tra Spd e Afd
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

Le prime proiezioni delle elezioni regionali in Brandeburgo confermano il vantaggio dei socialdemocratici dell'Spd sull'ultradestra dell'Afd. Secondo le proiezioni l'Spd è al 31,2% davanti all'AfD al 29,9% (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Spd in vantaggio sulla Afd nelle elezioni in Brandeburgo, in Germania, secondo le proiezioni relative al voto locale. (Reggio TV)

I socialdemocratici di Dietmar Woidke sono in vantaggio con il 31% rispetto all'ultradestra di Afd con il 30. È quello che emerge dagli exit poll divulgati dalla tv pubblica Ard. I socialdemocratici detengono il primato e governano il Land dalla Riunificazione. (L'HuffPost)

Il partito del cancelliere Olaf Scholz avrebbe raccolto il 31,2% dei voti, mentre l’ultradestra sarebbe ferma al 29,9%. Lontana la Cdu, all’11,9%. "Il nostro obiettivo era evitare al nostro Land un marchio marrone", ha commentato il governatore socialdemocratico del Brandeburgo, Dietmar Woidke. (Sky Tg24 )

Dopo le elezioni in Brandeburgo Scholz per ora resta in sella. Ma la sua impopolarità pesa su tutta la coalizione

Ma Scholz non è rimasto sordo al campanello di allarme, irrigidendo la politica sui rifugiati subito dopo l’attentato di Solingen (con controlli alle frontiere ed espulsioni più facili) e cambiando il suo discorso politico perfino sull’Ucraina. (RSI.ch Informazione)

Ma il sorpasso clamoroso ai danni dell’Afd è riuscito al governatore uscente Dietmar Wo… Il cancelliere è negli Stati Uniti per l’Assemblea generale dell’Onu e stamattina si collegherà con la riunione della Spd via zoom. (la Repubblica)