“L’incidente in bici è costato a Jovanotti più di 1 milione di euro di guadagni, le sue società hanno perso 6.5 milioni di ricavi”: ma la macchina è già ripartita

Jovanotti ha pagato caro per l’incidente in bici a Santo Domingo dell’estate scorsa non solo in termini di salute (frattura di clavicola, femore e per mesi ha deambulato con le stampelle), per fortuna ora è un grande ripresa, ma anche dal punto di vista economico. Open ha studiato i libri contabili delle società del cantautore: “L’incidente in bici è costato a Jovanotti più di 1 milione di euro di guadagni, le società dell’artista hanno perso 6.5 milioni di ricavi”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nonostante il dolore, le operazioni e l’allontanamento forzato dall’amato palco, non si è mai scoraggiato. Ma Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, non è un tipo che si arrende facilmente. (DiLei)

L’artista, conosciuto all’anagrafe come Lorenzo Cherubini, ha subito un grave infortunio a Santo Domingo, rompendosi il femore e una clavicola. A un anno dal drammatico incidente in bicicletta, Jovanotti ha condiviso un video sui social in cui racconta il suo difficile ma motivante percorso di guarigione. (Radio 105)

«Poi l’operazione fatta male. Tantissimo lavoro, un anno di fisioterapia, tutti i giorni ,che sta continuando. (Vanity Fair Italia)

Jovanotti un anno dopo l'incidente in bici: 'Tornerò più forte di prima' I Sky TG24

Il 15 luglio del 2023 infatti, un incidente in bici lo ha costretto a una lunga riabilitazione e a stare molto tempo lontano da un palco. "Un anno diverso": con queste parole Jovanotti ha descritto i suoi ultimi dodici mesi. (R101)

Esattamente un anno fa, Jovanotti cadeva rovinosamente dalla bicicletta a Santo Domingo. Ma i primi risultati iniziano a vedersi: oggi può finalmente dire di essere tornato a camminare. (Io Donna)

Cioè un anno fa volavo dalla bici e mi facevo malissimo, disintegrandomi femore, trocantere, una clavicola. In un video pubblicato sui social, Jovanotti si allena, e tra un saltello e l’altro mostra i progressi ad un anno dall’incidente in bici avvenuto lo scorso 15 luglio tra le piantagioni di canna da zucchero a Santo Domingo (Sky Tg24 )