Morta a 27 anni la giornalista ucraina Viktoria Roshchyna detenuta in Russia dal 2023

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La giornalista ucraina Viktoria Roshchyna, detenuta in Russia dall'agosto del 2023, è morta all'età di 27 anni, ha confermato Petro Yatsenko, il direttore del Centro di coordinamento per i prigionieri di guerra a Kiev, sottolineando che al momento non sono ancora chiare le circostanze della morte. Roshchyna era stata catturata dall'Fsb mentre lavorava nei territori occupati dalla Russia. Il deputato Yaroslav Yurchyshyn aveva reso noto che le autorità russe avevano informato la famiglia della giornalista della sua morte, avvenuta durante un trasferimento da un carcere a un altro. (Il Dubbio)

Se ne è parlato anche su altri media

Victoria Roshchyna , che avrebbe compiuto 28 anni a breve, è scomparsa nell’agosto dello scorso anno dopo essersi recata nell’Ucraina orientale. Una giornalista ucraina , catturata da Mosca mentre stava realizzando un reportage dall’ Ucraina orientale occupata, è morta durante la sua detenzione in Russia . (Gazzetta del Sud)

La giovane giornalista ucraina, Victoria Roshchyna, scomparsa nell'agosto del 2023 durante un reportage nei territori orientali occupati dai russi è morta in Russia. Lo riferisce Petro Yatsenko, portavoce del quartier generale di coordinamento dei prigionieri di guerra dell'Ucraina. (Sky Tg24 )

È morta in stato di detenzione in Russia la giovane giornalista ucraina, Victoria Roshchyna, che era scomparsa nell'agosto del 2023 durante un reportage nell'Ucraina orientale occupata dai russi. A riferirlo è stato Petro Yatsenko, portavoce del quartier generale di coordinamento dei prigionieri di guerra dell'Ucraina. (L'HuffPost)

"La giornalista ucraina Victoria Roshchyna è morta in una prigione russa"

Aveva compiuto questo mese 28 anni, e figurava nelle liste di un imminente scambio di prigionieri. KYIV. (La Stampa)

Victoria Roshchyna, la giovane reporter ucraina catturata il 3 agosto del 2023 dalla Russia mentre si trovava nei territori orientali occupati e da allora detenuta, è morta. Aveva 28 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Una giornalista ucraina, catturata da Mosca mentre stava realizzando un reportage dall'Ucraina orientale occupata, è morta durante la sua detenzione in Russia. Si chiamava Victoria Roshchyna e non aveva ancora compiuto 28 anni. (Today.it)