Claudio Ranieri alla Roma: l'esordio con il Napoli allo stadio Maradona

Sarebbe diventato tinkerman, l'aggiustatore, anni dopo, quando andò ad allenare in Premier League. Era esattamente quello che serviva al Napoli nella primavera del 91, dopo la fuga di Maradona, squalificato per uso di cocaina. Claudio Ranieri aveva 39 anni quando venne scelto da Ferlaino, dietro suggerimento del ds Perinetti. Aveva portato in due anni il Cagliari dalla serie C alla serie A, riscrivendo la storia dei rossoblù anche grazie al dirigente salernitano Carmine Longo (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Claudio Ranieri alla Roma. E invece Ranieri ancora una volta ha scelto il cuore: è la tesi di chi invece difende la scelta del tecnico dell'ultima salvezza in A. (Tiscali)

Lo ha fatto per tutta la carriera, prima da calciatore e poi da allenatore. Claudio Ranieri ha ancora una volta scalato la montagna. (LAROMA24)

foto di Marco Campanella COME GIOCHERÀ CLAUDIO RANIERI? - Quando si pensa al tecnico di San Saba, si pensa subito a una solida difesa a 4, magari al classico e intramontabile 4-4-2. (Voce Giallo Rossa)

Ranieri alla Roma, tifosi del Cagliari divisi sulla scelta: dal "tradimento" alla coerenza dell'allenatore, cosa è successo

All'uscita del Terminal 3 ci sono una settantina di tifosi, per lo piu' giovanissimi, con sciarpe e maglie giallorosse, ad attendere il tecnico per accoglierlo. Al terzo ritorno sulla panchina della Roma, Ranieri e' stato accolto dallo staff giallorosso: e' arrivato all'aeroporto di Fiumicino con un volo British Airways, alle 22.05. (Tiscali)

Giannini commenta il ritorno di Claudio Ranieri alla Roma e analizza l’effetto sull’ambiente giallorosso dell’ex Cagliari L’ex allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, è tornato sulla panchina della Roma per la terza volta nella sua carriera, scelta accolta con entusiasmo dai tifosi. (Cagliari News 24)

Ma alcuni tifosi del Cagliari si sentirebbero traditi. Come ricordano nelle accese discussioni che in questi giorni stanno animando il web da quando si è diffusa la notizia del possibile sì al club giallorosso, il mister aveva dato l'addio al calcio di club, specificando che avrebbe accettato solo offerte di lavoro dalle nazionali. (ilmessaggero.it)