Ferrari spegne impianto trigenerazione e punta sulle rinnovabili

Ferrari ha spento l'impianto di trigenerazione nello stabilimento di Maranello per proseguire nella sostituzione di una quota significativa di gas metano con fonti energetiche rinnovabili.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Il CEO di Ferrari Benedetto Vigna ha dichiarato che: Abbiamo spento il trigeneratore, non useremo più gas per produrre elettricità in questo impianto ma energia elettrica da fonti rinnovabili. (HDmotori)

"Non useremo più gas per produrre elettricità in questo impianto ma energia elettrica da fonti rinnovabili. Muove un altro passo, deciso, verso la sostenibilità Ferrari, che con il CEO Benedetto Vigna annuncia lo spegnimento del trigeneratore presso lo stabilimento di Maranello (il Resto del Carlino)

Per il primo modello elettrico bisognerà aspettare ancora un anno. Per il momento, la “rossa” si porta avanti con la transizione energetica, facendo un passo avanti verso la decarbonizzazione delle sue attività. (Vaielettrico.it)

Affari quotidiani, le notizie economiche di martedì 1 ottobre 2024

L'approvvigionamento di energia elettrica continuerà ad essere garantito, tra le diverse soluzioni, anche dal raddoppio degli impianti fotovoltaici installati, con l’obiettivo di raggiungere al 2030 circa 10 megawatt di picco. (il Resto del Carlino)

Ferrari ha spento l'impianto di trigenerazione nello stabilimento di Maranello per proseguire nella sostituzione di una quota significativa di gas metano con fonti energetiche rinnovabili. (Il Messaggero - Motori)

Leggi tutta la notizia Il Cavallino punta solo sulle... (Virgilio)