Governo: vertice maggioranza, 'rinnovato patto coalizione, azione efficace e concreta'

Nel vertice del centrodestra a cui hanno preso parte Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Antonio Tajani e Maurizio Lupi, "i leader hanno rinnovato il patto di coalizione, garanzia di efficacia e concretezza dell’azione di governo. Un bilancio positivo sostenuto da dati macroeconomici incoraggianti, a partire dal buon andamento della crescita dell’occupazione. È stata ribadita l’unità della coalizione e sono determinati a continuare il lavoro avviato per tutta la legislatura, portando a compimento le riforme messe in cantiere e attuando il programma votato dai cittadini". (Civonline)

Ne parlano anche altri media

E' appena iniziato il vertice di maggioranza. Alle 14 è in programma il primo Consiglio dei ministri dopo la pausa estiva. (Civonline)

Ai vice Matteo Salvini e Antonio Tajani e a Maurizio Lupi farà un discorso di spogliatoio. E non prevede deviazioni - lo Ius Scholae su cui è in pressing da settimane Forza Italia - né sparate a rialzo in vista della finanziaria, come la campagna leghista sulle pensioni e Quota 41. (ilmessaggero.it)

ANSA/ UFFICIO STAMPA PALAZZO CHIGI/ FILIPPO ATTILI NPK +++ (Tuttosport)

Leggi tutta la notizia I leader hanno rinnovato il patto di... (Virgilio)

Ha preso il via il vertice dei leader di maggioranza a Palazzo Chigi. Partecipano la presidente del Consiglio Giorgia Meloni (FdI), i vicepremier Matteo Salvini (Lega) e Antonio Tajani, e il capo politico di Noi moderati Maurizio Lupi (Tiscali Notizie)

Così la premier Giorgia Meloni, a quanto si apprende, nelle sue comunicazioni al Consiglio dei ministri, sottolineando che "dobbiamo essere orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto fin qui - a partire dalle grandi riforme che abbiamo messo in cantiere - autonomia, giustizia, premierato, la cui capacità di cambiare le cose è direttamente proporzionale all'opposizione che stanno facendo quelli che vogliono conservare lo status quo". (Il Messaggero Veneto)