Sinner, 11.830 punti per un 2024 da nuovo "Fab"
Jannik Sinner ha archiviato una stagione da record con una prima volta da record. Già primo italiano ad essere diventato numero 1 del mondo, è diventato il primo a vincere le Nitto ATP Finals. A Torino, senza aver ceduto nemmeno un set, ha firmato l'ottavo titolo del 2024. Spiccano i primi due Slam della sua carriera, Australian Open e US Open: è diventato solo il terzo giocatore nell’Era Open a vincere i suoi primi due Major nella stessa stagione. (Tiscali)
Se ne è parlato anche su altre testate
La finale di Torino contro Taylor Fritz ha tenuto davanti alla tv 4,6 milioni di spettatori su Rai 2 (in … Tutti lo vogliono, tutti lo applaudono, tutti lo amano. (La Stampa)
"Jannik Sinner è colpevole. Come una pallina sparata a 200 km/h, l'accusa arriva netta e implacabile. (MOW)
E poi gioca da extraterrestre, come dice Adriano Panatta, che di alieni del tennis ne ha visti parecchi in vita sua. Tutto vero e sincero. (La Stampa)
MILANO – Novak Djokovic, Rafa Nadal, Roger Federer, Andy Murray, Alexander Zverev, Daniil Medvedev, Pete Sampras, Stan Wawrinka, Carlos Alcaraz. E ora Jannik Sinner. È questa la classifica assoluta dei guadagni sul campo di tennis. (la Repubblica)
Un simbolo dell’Italia nel mondo, dell’eccellenza e della qualità del Bel Paese nello sport, di chi sa vincere con la mentalità giusta ma anche con leggerezza. (B-Lab Live!)
Un anno d'oro per Jannik Sinner. In questo 2024, considerando tutte le voci, le sue entrate ammontano a circa 65 milioni di euro. (Golssip)