Leghisti assenti «Treni in ritardo» Il caso tra smentite, veleni e imbarazzi
Un’Aula semideserta, una battuta infelice, il tentativo goffo di dare una spiegazione (treni in ritardo) che si rivela controproducente, un gruppo parlamentare di maggioranza (quello di Fratelli d’Italia) diligente e zelante che non fa mancare un solo componente. E così finisce che più che dalla relazione della presidente del Consiglio Giorgia Meloni in vista del Consiglio europeo larga parte della giornata politica sia occupata da quel «pasticciaccio di Montecitorio». (Corriere della Sera)
Su altre testate
La premier Giorgia Meloni è giunta al Senato per la discussione generale sulle sue comunicazioni in vista del Consiglio europeo. Ad accoglierla il presidente del Senato Ignazio La Russa. (La Stampa)
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha reso alla Camera dei Deputati le Comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 19 dicembre. (Governo)
Un lungo intervento che ha spaziato sui principali dossier dell'agenda nazionale e internazionale, approvato a fine seduta con il via libera alla mozione della maggioranza (Secolo d'Italia)
Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa, fuori da Palazzo Madama, prima dell'arrivo della premier Giorgia Meloni. «A Natale solo un pensiero di pace per tutti, di grande affetto, e di vicinanza a chi soffre, a chi è più fragile, a chi ha bisogno di aiuto. (ilmessaggero.it)
Tg Politico Parlamentare, edizione del 17 dicembre 2024 CONSIGLIO UE, MELONI: ITALIA CENTRALE NEL DIALOGO EUROPEO (Dire)
Meloni mani sul viso a fine discorso, aggiusta i capelli e va via (Liberoquotidiano.it)