Acqua, ‘in Italia poca consapevolezza sul consumo idrico’

(Adnkronos) – Solo il 35% degli italiani ritiene il consumo idrico pro-capite in Italia superiore alla media europea, nonostante la realtà veda i cittadini italiani consumare giornalmente oltre 220 litri rispetto alla media di 123 degli altri europei. Inoltre, il 78% ritiene di consumare meno di 200 litri ogni giorno e solo il 5% tra i 200 e i 300 litri. E’ quanto emerge da una recente ricerca condotta da YouGov per Finish nell’ambito del progetto ‘Acqua nelle nostre mani’, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri giornali

– Un cubo immersivo nel cuore di Ortigia che offre un’esperienza unica che fonde tecnologia e natura. Roma, 22 set. (Agenzia askanews)

Così il ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, a margine del convegno 'Incontri con le Rappresentanze Nazionali del Mondo Agricolo e della Pesca', in corso al Teatro Comunale di Siracusa, all'Expo DiviNazione 2024, la vetrina internazionale delle eccellenze italiane che precede il G7 Agricoltura. (Trentino)

Anche il Ragusano Dop è presente al “G7- Agricoltura e Pesca”, in corso a Siracusa negli spazi approntati a Ortigia dalla Regione Siciliana e da “Origin Italia” (l’associazione nazionale che raggruppa e rappresenta la quasi totalità dei Consorzi di Tutela Dop ed Igp d’Italia). (Radio RTM Modica)

La premier, nel corso della passeggiata alla Marina, ha visitato alcuni stand delle forze dell’ordine, salutando gli addetti al pubblico con cui ha scambiato qualche parola e poi scattato delle foto. (Giornale di Sicilia)

Visita della premier Meloni “Un’occasione per ribadire l’importanza dell’acqua per lo sviluppo economico e sociale del Paese, con un particolare focus sull’uso della risorsa idrica in agricoltura”, spiega una nota. (Livesicilia.it)

Roma, 22 set. – Il settore agricolo “oggi affronta sfide molto delicate come quelle legate alla sicurezza alimentare, alla sostenibilità e al cambiamento climatico. (Agenzia askanews)