Province green, il Fermano è solo al 100esimo posto
Farà discutere, e non può essere diversamente, la classifica 2024 di Ecosistema urbano, frutto del rapporto annuale curato da Legambiente e Ambiente Italia in collaborazione con il Sole 24 Ore. Pubblicato oggi, lo studio relega la provincia di Fermo addirittura al 100° posto. Ore 20:30 ... Farà discutere, e non può essere diversamente, la classifica 2024 di Ecosistema urbano, frutto del rapporto annuale curato da Legambiente e Ambiente Italia in collaborazione con il Sole 24 Ore. (Cronache Fermane)
Ne parlano anche altri media
Bene per fotovoltaico, trasporto pubblico, rifiuti e verde, meno per la qualità dell’aria e per vittime della strada. (L'Eco di Bergamo)
: Queste sono le condizioni in cui versano le panchine di viale Bruno Buozzi, al Pilastro. (Tuscia Web)
Secondo il rapporto Ecosistema Urbano 2024 curato da Legambiente e Ambiente Italia, in collaborazione con Il Sole 24 Ore, resta ampio il divario tra Nord e Sud. (Fanpage.it)
Un passo indietro che costa il podio nazionale, ma resta il fatto che Pordenone resta tra le città più green in Italia. Sono stati valutati venti parametri ambientali che vanno dal consumo di suolo, sino alla qualità dell'aria, passando dalle piste ciclabili sino alle vittime della strada, senza dimenticare la quantità (e qualità) di verde urbano e la presenza di alberi. (ilgazzettino.it)
Il capoluogo della nostra provincia recupera ben 27 posizioni rispetto al 2023, con un grande balzo in avanti che inserisce la Città Giardino tra i capoluoghi con le più importanti performance in tema ambientale. (varesenews.it)
E resta intoccabile il record italiano di città con la minor quantità di acqua sprecata per dispersioni dalla rete. È questo in estrema sintesi il quadro di Pavi… (La Provincia Pavese)