**Ucraina: Meloni, 'ragionare su Gaza all'indomani del cessate fuoco'**

Approfondimenti:
Processare Salvini Migranti

"Tutti siamo d'accordo sulla pace, l'Italia lavora dall'inizio in Ucraina e Medio Oriente per costruire la pace, poi bisogna intendersi su come la pace si costruisca nel concreto: in Medio Oriente significa continuare a lavorare per il cessate fuoco a Gaza e in Libano. Non è facile, ma è il lavoro su cui ci spendiamo ogni giorno, io e i ministri competenti. Significa il cessate il fuoco, la liberazione degli ostaggi. (Civonline)

Su altre fonti

Lo comunica la stessa società di food delivery che parla di un "accordo storico" dopo "diversi incontri tra i rappresentanti della società e dei sindacati, Filcams Cgil, Filt Cgil, Nidil Cgil, Fisascat, Felsa Cisl Milano, Uiltucs, Uiltrasporti e Uiltemp, nella sede del ministero". (Tuttosport)

ROMA (Alto Adige)

Obiettivo puntato anche sul Medioriente, con la censura dell'operato di Israele, che prende di mira il contingente Unifil, e non ultima la questione migranti, con l'apertura dei due Cpr in terra albanese e il processo che interessa il vicepremier Matteo Salvini. (Tiscali Notizie)

Meloni: "Israele ingiustificabile: inaccettabili gli attacchi a Unifil, pretendiamo la sicurezza dei soldati"

«Pur se non si sono registrate vittime o danni ingenti io penso che non si possa considerare accettabile» l’attacco di Israele all’Unifil «ed è la posizione che l’Italia ha assunto con determinazione a tutti livelli: pretendiamo che venga garantita la sicurezza dei nostri soldati sia Unifil sia nella missione bilaterale, che insieme al resto della comunità internazionale hanno contribuito per anni» alla stabilità del confine tra Israele e Libano (Il Sole 24 ORE)

Le comunicazioni della presidente del Consiglio in vista del Consiglio Ue. L'invito al sostegno bipartisan sulla nomina di Fitto: «Prevalga l'interesse nazionale, senza tentennamenti» (Open)