iOS 17.2 beta 1: Tutte le novità in un unico articolo in continuo aggiornamento [1]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple ha rilasciato iOS 17.2 beta 1 per gli sviluppatori e, come di consueto, in questo articolo elencheremo tutte le novità introdotte nella nuova versione di iOS. Advertising Questo articolo sarà in continuo aggiornamento perchè aggiungeremo nuove funzioni man mano che esamineremo il firmware e che le scoveremo. Potete aiutarci lasciando un commento ed indicando qualche novità che ci è sfuggita, allegando magari anche uno screenshot. (iSpazio)

Ne parlano anche altre testate

Una delle novità maggiori di iOS 17 è l'app Diario, che come altre funzionalità del nuovo sistema operativo non sono state lanciate immediatamente al rilascio, ma secondo l'annuncio al WWDC di giugno sarebbero arrivate "entro la fine dell'anno" (sapete come funziona StandBy?). (SmartWorld)

Questa app era stata annunciata con la presentazione di iOS 17, spiegando che sarebbe arrivata con i successivi aggiornamenti del sistema operativo. L’app in questione usa l’apprendimento automatico on‑device (sul dispositivo) per suggerire momenti che potremmo voler annotare nel diario in base alle foto che abbiamo scattato, agli ultimi allenamenti, alla musica che ascoltiamo e altro ancora, offrendo suggerimenti personalizzati per spingere a scrivere. (macitynet.it)

Come previsto, dopo il rilascio delle Release Candidate, avvenuto all'inizio della scorsa settimana, Apple ha reso disponibili le versioni stabili di iOS 17.1 e iPadOS 17.1, watchOS 10.1, macOS Sonoma 14.1 e tvOS 17.1. (HDblog)

Il nuovo aggiornamento iOS 17.2 Beta 1 è disponibile da qualche ora nel canale Developer Beta ed è compatibile con tutti gli iPhone in grado di installare iOS 17. Crediti: Canva (GizChina.it )

Prima di vedere quali sono queste novità, ricordiamo che le beta possono essere installate in modalità OTA, direttamente tramite l'apposito menù nelle impostazioni di sistema di iOS, iPadOS, macOS e tvOS, cliccando l'opzione "Aggiornamenti beta" e scegliendo tra "Developer Beta" e "Public Beta", a seconda del programma a cui si intende partecipa (previa registrazione gratuita). (HDblog)

Stando a quanto emerso, con l’SDK di iOS 17.2 sono disponibili tre nuovi framework interni denominati FactoryOTALogger, FactoryOTANetworkUtils e FactoryOTAWifiUtils che abilitano gli aggiornamenti del firmware OTA in modalità wireless utilizzando uno speciale dispositivo esterno. (Punto Informatico)