Campania in linea con la media nazionale: la spesa cala: -20% su luce e -8% su gas – Il Golfo 24

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Golfo 24 ECONOMIA

Dallo scorso 30 giugno 2024 è terminato il regime di Maggior Tutela per l’energia elettrica, con circa 3,7 milioni di clienti passati al servizio transitorio chiamato Servizio a Tutele Graduali. Per i clienti vulnerabili, invece, il servizio tutelato continua, con condizioni regolate da ARERA e un prezzo dell’energia che, come accadeva per la Maggior Tutela, sarà aggiornato trimestralmente dall’Autorità. (Il Golfo 24)

La notizia riportata su altre testate

La quasi totalità delle tariffe degli operatori, in base al monitoraggio ARERA sull’evoluzione dei mercati di vendita al dettaglio delll’energia elettrica e del gas, risulta meno conveniente della tutela, per tutti i clienti “tipo” analizzati, sia per le offerte a prezzo fisso che per quelle a prezzo variabile. (PMI.it)

La fotografia emerge dall’ultimo aggiornamento sul mercato retail messo a punto dall’Autorità presieduta da Stefano Besseghini. L’Arera ha analizzato il mercato delle bollette e ha rilevato che, nonostante il crescente numero di passaggi al mercato libero, le offerte convenienti sono ancora poche. (Il Sole 24 ORE)

INSERITO DA: Adecco Italia Spa – IL GIORNO: 06/08/2024 AGENTE DI COMMERCIO PLURIMANDATARIO (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Bollette, tutele graduali per 3,7 milioni di utenti: ecco la guida per orientarsi di Celestina Dominelli 01 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il barometro dell’indice dei responsabili degli acquisti (PMI) dei servizi ISM è salito dal 48,8% al 51,4%, superando le aspettative di un aumento al 51%. (Benzinga Italia -Economia)

Nel mercato libero dell'energia la maggior parte delle offerte risulta meno conveniente rispetto al servizio tutelato. La crescita del mercato libero dell'energia Questo lo stato dell'arte del mercato libero dell'energia a marzo secondo l'ultimo report dell'Autorità presieduta da Stefano Besseghini: nel settore elettrico si è registrato il passaggio del 74,4% dei clienti domestici e dell’84,9% dei clienti Bt Altri usi. (QuiFinanza)