Giubileo Volontariato: 5000 volontari delle Misericordie d’Italia attraverseranno la Porta Santa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Servizio Informazione Religiosa INTERNO

(Foto Misericordie Italia) Saranno oltre 5.000 i volontari delle Misericordie d’Italia a partecipare al Giubileo del Volontariato, in programma a Roma l’8 e il 9 marzo 2025. Nel pomeriggio di sabato 8 marzo un gruppo di volontari delle Misericordie, guidati dal Correttore Nazionale, mons. Franco Agostinelli, si recherà in preghiera davanti al Policlinico Gemelli per recitare il Rosario e far sentire la vicinanza del Movimento a Papa Francesco (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è parlato anche su altri media

A presiedere stamane la Messa è stato il Cardinale Michael Czerny, Prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, che ha letto l’omelia preparata in precedenza dal Papa per questa occasione. (ACI Stampa)

I volontari sono segni di speranza e umanità nei deserti di povertà. È questo il cuore dell'omelia letta dal cardinale Czerny, delegato da Papa Francesco, durante la Messa per il... (Virgilio)

Una piazza piena di colori del volontariato,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Roma il Giubileo del volontariato, il testo dell'omelia del Papa: «La vostra dedizione dà speranza a tutta la società»

"Il diavolo - ha aggiunto Bergoglio - sibila alle nostre orecchie che Dio non è davvero nostro Padre; che in realtà ci ha abbandonati. Così Papa Francesco nella consueta omelia domenicale scritta dal Policlinico Gemelli di Roma, dove è ricoverato da 24 giorni a causa di una polmonite bilaterale, e letta dal cardinale Michael Czerny, che ha presieduto la messa in piazza San Pietro. (Fanpage.it)

Per questo il nostro motto è ‘Energy. (Adnkronos) – “La nostra strategia si basa su un modello di partnership win-win, di lungo periodo e a investimenti zero per i nostri clienti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo scrive papa Francesco, commentando il Vangelo del giorno, nell'omelia preparata per la messa di domenica mattina in piazza San Pietro in occasione del Giubileo del Mondo del Volontariato. L'omelia è stata letta dal cardinale canadese Michael Czerny, prefetto del Dicastero per lo Sviluppo umano integrale, che presiede la liturgia come delegato del Pontefice ricoverato al Gemelli. (Corriere Roma)