Golden Globe 2025, stanotte la cerimonia: ecco come e dove vederla

L’Italia in gara per i Golden Globe 2025. Oltre a Vermiglio, il film di Maura Delpero che corre anche per l’Italia agli Oscar, ci sono Isabella Rossellini nel thriller in Vaticano Conclave e Luca Guadagnino che firma le musiche del suo Challengers, candidato anche come miglior commedia. Il film con più candidature è quello premiato con la Palma d’oro Emilia Perez con dieci nomination, per le serie The bear con cinque, ma poi non è detto che siano loro alla fine i titoli con più riconoscimenti. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Maura Delpero Prove generali da Oscar per il film di Maura Delpero atteso a un'impresa titanica (LAPRESSE)

Per chi è appassionato di cinema e serie tv, quella tra il 5 e il 6 gennaio è una notte importante. La consegna dei Golden Globe 2025, infatti, apre ufficialmente l'award season, la stagione in cui si premia il meglio di quanto è apparso su grande e piccolo schermo nei 12 mesi prima. (GQ Italia)

Il suo film deve essere un'opera roboante, capace di scandagliare il sistema cinematografico mondiale e risvegliare tutti quanti, come è accaduto a Cannes, da trame polverose e personaggi tutti uguali. (MOW)

Golden Globes 2025 con le star di Hollywood mentre l'Italia tifa per "Vermiglio": ecco dove seguire (stanotte) la cerimonia di premiazione in televisione

Roma — Luca Guadagnino, Maura Delpero e Isabella Rossellini: è il tridente italiano ai Golden Globe, consegnati domani notte a Los Angeles. Guadagnino ha cinque candidature, per due film. (la Repubblica)

Vermiglio è tra i sei in corsa nel film Internazionale deve vedersela con Emilia Perez che in totale di candidature ne ha dieci, record nella categoria commedia/musical con cui ha superato Cabaret e Barbie. (la Repubblica)

Tutto pronto per la cerimonia di premiazione della 82esima edizione dei Golden Globes 2025, considerati l’anticamera degli Oscar. Ai Golden Globes c’è anche l’Italia tra i candidati come “Miglior film non in lingua inglese” con “Vermiglio”, il film di Maura Delpero che ha già ottenuto il riconoscimento di entrare nella shortlist degli Oscar. (Il Fatto Quotidiano)