Abuso d'ufficio, De Luca: "Bene abolizione ma non risolve problemi"

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Abuso d'ufficio, De Luca: "Bene abolizione ma non risolve problemi" 11 luglio 2024 Si dice "d'accordo" con l'abolizione del reato di abuso in atto d'ufficio, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ricordando che "era una nostra richiesta". Parlando a margine dell'inaugurazione del nuovo aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi a Pontecagnano (Salerno), De Luca ha aggiunto: "Ora dobbiamo stare attenti a due cose, la prima è non penalizzare i cittadini. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

«C’è una cifra comune a tutte le misure contenute nel Ddl Nordio: lancia dei segnali giusti, su un’idea di riforma liberale della giustizia che salutiamo con favore. Commenta così l’avvocato Gian Domenico Caiazza, ex presidente dell’Unione camere penali e storico componente del pool difensivo di Enzo Tortora, il provvedimento approvato ieri dalla Camera con 199 sì, 102 contrari e nessun astenuto. (ilmessaggero.it)

Si è conclusa da poco alla Camera la discussione sul disegno di legge Nordio, che tra le varie misure prevede l’abolizione del reato di “abuso d’ufficio”. Con l’entrata in vigore della nuova legge, ci si interroga su quali saranno le conseguenze per il mondo della scuola, in particolare per i dirigenti scolastici. (Orizzonte Scuola Notizie)

la Camera ha pronunciato l'ultimo sì questa mattina, 199 i voti favorevoli. Il testo, molto composito, abolisce il reato di abuso d'ufficio e introduce novità nell'uso delle intercettazioni telefoniche e sul ricorso alla carcerazione preventiva. (Corriere della Sera)

Ddl Nordio, Caiazza: «Sono stati mandati segnali giusti ma non mancano le deroghe»

Oggi, 10 luglio, il testo è stato votato e dunque approvato alla Camera dei deputati. Il disegno di legge “C. (varesenews.it)

Carlo Nordio esce dall’Aula soddisfatto. I voti a favore sono stati 199, i contrari 102. (Open)

Il procuratore di Napoli Nicola Gratteri ha più volte polemizzato con il ministro Carlo Nordio sulle sue ricette per riformare la giustizia e in particolar modo sui costi delle intercettazioni e sulla loro limitazione. (Il Fatto Quotidiano)