Ecco perché Joker: Folie à deux e Megalopolis hanno fatto flop al botteghino e c’era da aspettarselo

Joker: Folie à deux e Megalopolis negli Stati Uniti hanno fatto flop. I numeri del box office americano sono implacabili. Il film diretto da Todd Philips con Joaquin Phoeenix e Lady Gaga ha incassato 37,8 milioni di dollari nel primo weekend di uscita negli Usa. Cifra bassissima rispetto alle aspettative della Warner che per il sequel di Joker – Leone d’Oro a Venezia, un Oscar vinto su dieci nomination – aveva riconvocato a cifre stellari il regista Todd Phillips e Joaquin Phoenix aggiungendo nientemeno che Lady Gaga per arrivare ad un budget di oltre 200 milioni dollari. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

L’attesa è finita e Joker: Folie à Deux è finalmente arrivato nelle sale italiane. Il suo debutto non è passato inosservato e il sequel musical di Todd Phillips è subito volato in testa alla classifica degli incassi al box office, imponendosi sul resto della concorrenza. (Best Movie)

Ammetto che prima di comprare i biglietti ho letto alcuni pareri contrastanti sul film, le critiche principali vertevano su come fosse possibile che "The Jocker" fosse diventato un musical, creando in me qualche pensiero circa la qualità del film. (MYmovies.it)

Pare che, come succede spesso per i blockbuster, per Joker: Folie à Deux si siano girati tre finali diversi. Ma quanto differente? C'entra Harley Quinn... (ComingSoon.it)

Joker: Folie à Deux, Todd Phillips: "Arthur Fleck non è mai stato il Joker"

A Francis Ford Coppola è piaciuto Joker: Folie à Deux In un recente post su Instagram, Francis Ford Coppola ha elogiato il lavoro di Todd Phillips per Joke 2. (Orgoglionerd)

JOKER: FOLIE A DEUX. Premetto che io sono allergico ai musical per la loro natura canterina e coreografica che spesso e volentieri mi interrompono la narrazione senza un motivo che non sia fine a sé stesso. (MYmovies.it)

Il regista ci ha tenuto a precisare che il personaggio ritratto nella pellicola non è esattamente il Joker dei fumetti DC Il processo per omicidio al centro di Joker: Folie à Deux si conclude in modo esplosivo: una bomba esplode e distrugge l'aula dopo che Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) decide di difendersi e confessa che Joker non è una sua personalità sdoppiata. (Movieplayer)