Vallemaggia, alcuni dispersi a seguito del forte maltempo

Vallemaggia, alcuni dispersi a seguito del forte maltempo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione ESTERI

Le autorità consigliano di non muoversi da e verso la Valmaggia e anche in certe aree del Locarnese. Per il coordinamento degli enti di primo intervento è da stamani operativo uno Stato maggiore di condotta. Nella notte era stata diramata, attraverso il portale Alertswiss, la disposizione di evacuare le case nella zona fiume a Prato Sornico. In Mesolcina, sempre alle prese con le conseguenze dell’alluvione dello scorso 21 giugno, evacuazioni a titolo preventivo sono stati disposte ieri nella frazione Piani di Verdabbio di Grono e a Lostallo, in località Arabella (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

In relazione alla frana caduta in zona Fontana sono state recuperate dai soccorritori della Rega le salme di due persone, attualmente in fase di identificazione. Lo comunica la Polizia cantonale, spiegando che sono attive le ricerche di una terza persona che risulta dispersa. (Ticinonews.ch)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Maltempo, la diretta. Frane, corsi d'acqua oltre la soglia di pericolo ed esondazioni sono l'effetto dell'ondata di maltempo che nelle ultime ore ha imperversato sulle vallate alpine del Torinese. (ilmessaggero.it)

Alluvione disastrosa in Canton Ticino nella notte: due morti, un disperso, evacuazioni di massa

A causa del maltempo sono avvenute diverse frane e ci sono anche delle persone disperse. Maltempo situazione drammatica nell'Alto Ticino, diverse persone sono disperse: è crollato un ponte, ci sono frane e edifici danneggiati (il Dolomiti)

abbattute su gran parte della confederazione da ieri, secondo In Svizzera, diverse persone (Tuttosport)

In particolare si segnala un’importante frana in zona Fontana. La strada cantonale è interrotta dal ponte di Visletto, travolto a abbattuto dalle acque. (ComoZero)