Meteo: cambia tutto nel finale d’anno!
La perturbazione di Natale si sta gradualmente allontanando dalla nostra penisola, lasciandosi alle spalle venti freddi di tramontana e qualche residua nube minacciosa. Con il passare delle ore, la situazione migliorerà progressivamente grazie al ritorno dell’alta pressione, che si preannuncia come l’indiscussa protagonista di questo finale di dicembre. Anche la perturbazione inizialmente prevista tra il 27 e il 28 dicembre sembra essere ormai del tutto sfumata. (MeteoLive.it)
Ne parlano anche altre fonti
Lo è stato negli ultimi anni, pur con qualche piccola variazione al tema. Al tema meteo climatico dell’Alta Pressione, che vuoi o non vuoi ha sempre prevalso. Ricordiamo fin troppo bene proiezioni stagionali, autorevolissime ci mancherebbe altro, puntare decise in direzione del bel tempo. (Meteo Giornale)
Non è solo il Natale a evocare questa atmosfera speciale, ma anche la neve che ha raggiunto persino le basse quote, rendendo tutto ancora più magico. Nelle ultime ore, l’Italia, e in particolare le regioni del versante adriatico del Centro e del Sud, sta vivendo un periodo davvero suggestivo. (Meteo Giornale)