La leadership del Black Lives Matter e la svolta di sistema

Meraviglia: perché la polizia di Minneapolis è una con più fondi stanziati per addestramento in approcci e tecniche tese ad evitare episodi del genere.

E’ l’intero sistema di giustizia criminale che dà agli agenti di polizia il potere e l’opportunità di molestare e uccidere in modo sistematico.

Non pochi di loro lavorano come “mediatori” dei conflitti che sorgono fra polizia e comunità locali e come esperti e consulenti sui problemi della equità e giustizia sociale. (sbilanciamoci.info)

Su altre testate

Leggi anche -> Black Lives Matter, durante gli scontri ferito un esponente di estrema destra: un sostenitore del movimento lo salva. Leggi anche -> “Non posso respirare”: così la polizia negli States uccide ancora. (NewNotizie)

Le origini ideologiche del movimento Black Lives Matter risalgono agli anni ’60 del Novecento, un decennio scosso dalle insurrezioni controculturali e che ha dato i natali al movimento per i diritti civili degli afroamericani. (Libero Pensiero)

La lega e l’associazione dei giocatori hanno già annunciato l’obiettivo di intraprendere azioni collettive per combattere il razzismo sistemico e promuovere la giustizia sociale. Molti ex e attuali giocatori della NBA hanno rilasciato dichiarazioni, pubblicato sui social media o scritto sulle proteste che seguirono. (FPSGames.IT)

I campi che verranno utilizzati per i giochi presso il complesso ESPN Wide World of Sports vicino a Orlando, in Florida, saranno dipinti su “Black Lives Matter”, ESPN segnalato lunedì. “La gente dice che la giustizia sociale sarà fuori di testa a tutti a Orlando. (PostGenovaOnline)

Leggi su ilsussidiario. repubblica : Formula 1, la Mercedes 2020 diventa nera contro il razzismo - Agenzia_Ansa : #F1: nuova Mercedes, livrea nera contro il razzismo #ANSA - SkySportF1 : Mercedes svela la nuova livrea per il Mondiale 2020: nera contro il razzismo. (Zazoom Blog)

Auto della polizia si lancia contro i manifestanti di Black Lives Matter: almeno 12 persone colpite (Di lunedì 29 giugno 2020) Dal filmato ripreso da un testimone si vede l’Auto della polizia lanciarsi a tutta velocità contro i manifestanti: almeno 12 le persone colpite Non si ferma la scia di sangue in America nei confronti dei manifestanti del movimento spontaneo “Black Lives Matter“. (Zazoom Blog)