Battibecco tra Elon Musk e Thiery Breton: «Senza l'interferenza USA parleresti tedesco o russo»
La replica del patron di Tesla non si è fatta attendere. «Bro (slang americano per «fratello») l'interferenza straniera americana è l'unica ragione per cui non parli tedesco o russo, onestamente», ha scritto Musk riferendosi chiaramente al ruolo degli Stati Uniti nella Seconda Guerra Mondiale prima e negli anni della Guerra Fredda poi. (Corriere del Ticino)
La notizia riportata su altri media
La … (L'HuffPost)
. Incompetente idiota". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
A volte l’intreccio delle coincidenze è veramente micidiale. Ammesso che si tratti fino in fondo di coincidenze. (L'HuffPost)
Lo ha scritto sul social X Elon Musk commentando un video di Naomi Seibt, attivista di estrema destra, in cui attacca "il presunto prossimo cancelliere Friedrich Merz (Cdu)" perché "inorridito dall’idea che la Germania debba seguire l’esempio di Elon Musk e Javier Milei". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
PUBBLICITÀ L'appoggio di Elon Musk al partito tedesco di estrema destra AfD ha suscitato la condanna dei politici tradizionali, che lo hanno accusato di interferenze elettorali e di promuovere l'estremismo in vista delle elezioni di febbraio. (Euronews Italiano)
DALLA NOSTRA CORRISPONDENTEBERLINO-E alla fine Elon Musk completa la sua traversata e, anche in Germania, appoggia l’AfD. Non che fosse difficile intravedere le simpatie di Musk per quella galassia, visto il potenziale distorsivo e dirompente che l’estrema destra ha (o avrebbe) sull’organizzazione politica tedesca, ma l’appoggio così esplicito — a metà tra l’endorsement e lo sfottò del bad boy ricchissimo e anti-establishment che si può permettere di dire tutto — è arrivato per la prima volta. (Corriere della Sera)