Nicole Kidman, morta la mamma: fuga improvvisa dalla Mostra del Cinema di Venezia. «È incredibile questo momento, il mio cuore è a pezzi»

«Sono arrivata a Venezia per scoprire poco dopo che mia madre è morta, sono rimasta scioccata e sono dovuta tornare dalla mia famiglia. È incredibile questo momento, il mio cuore è a pezzi». Così Nicole Kidman, Coppa Volpi a Venezia 81 per la sua interpretazione nel film Babygirl, in un messaggio letto sul palco ha spiegato la sua assenza per il grave lutto subito. Ad annunciarlo è stata la regista Halina Reijn salendo sul palco per ritirare il premio che spettava all’attrice, la Coppa Volpi, riservata alla miglior interpretazione femminile. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

The room next door Proiettato in sala grande al Festival di Venezia il 2 settembre, The room next door, che arriverà nelle sale cinematografiche dal 5 dicembre, è il primo film interamente realizzato in lingua inglese dal regista spagnolo e vede come protagoniste le attrici Julianne Moore e Tilda Swinton, con John Turturro, Alessandro Nivola, Juan Diego Botto, Raúl Arévalo, Melina Mathews e Victoria Luengo. (ilgazzettino.it)

Quella di Babygirl è la storia di una CEO di un’importante azienda di consegna automatizzata che, in mezzo ai “robot”, ha riscoperto i piaceri della carne grazie a un giovane stagista. La protagonista è Nicole Kidman e il giovane di cui si invaghisce è interpretato dal talentoso Harris Dickinson, già visto al fianco di Ralph Fiennes nel prequel The King's Man - Le origini, sulla nave dei ricchi di Ruben Östlund in Triangle of Sadness e più recentemente come fratello wrestler di Zac Efron e Jeremy Allen White nella tragica storia di famiglia The Iron Claw. (GQ Italia)

Babygirl recensione film di Halina Reijn con Nicole Kidman, Harris Dickinson, Antonio Banderas, Sophie Wilde e Esther McGregor (MadMass.it)

Nicole Kidman riporta il sesso al cinema. E non solo lei... Foto e video

Una pioggia di star, questo sì – da Monica Bellucci ad Angelina Jolie, da Nicole Kidman ad Antonio Banderas, con l’aggiunta di nuovi astri come Jenna Ortega –, interpreti di film di buona fattura, per lo più mainstream , con un eccesso di fantasmatico in termini sia di presenze infestanti, sia di ombre della mente. (Il Sole 24 ORE)

L’attrice torna al Lido con un film erotico e liberatorio. Perché dopo anni si torna a mostrare la passione (OGGI)