Giornata mondiale dell'Alzheimer - Obiettivo salute

La giornata mondiale dell'Alzheimer è un'occasione per fare il punto su prevenzione, diagnosi e ricerca di questa malattia che è stata riconosciuta come la causa più comune di demenza sopra i 65 anni e che in tutto il mondo coinvolge 40 milioni di persone. Ne parliamo a Obiettivo Salute con il prof. Carlo Ferrarese, Direttore del Centro di Neuroscienze di Milano, Università di Milano-Bicocca e Direttore della Clinica Neurologica, Ospedale San Gerardo di Monza (Radio 24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa giornata, che ogni anno riunisce in tutto il mondo malati, familiari e associazioni Alzheimer, testimonia l’interesse internazionale per la creazione di una coscienza pubblica sui problemi provocati da questa malattia. (Emergency Live IT)

21 SET Si celebra oggi la giornata internazionale per diffondere iniziative dedicate alla conoscenza e alla diffusione delle informazioni sulla malattia. La malattia di Alzheimer è la più comune forma di demenza. (Quotidiano Sanità)

È una bugia”, ha detto Lukashenko. Lukashenko mette in discussione la democrazia occidentale. Secondo quanto riportato dall’agenzia bielorussa Belta, Lukashenko ha anche messo in discussione la democrazia in Occidente. (Periodico Daily)

Un fenomeno che tenderà inevitabilmente ad aumentare a causa dell’invecchiamento della popolazione. In Piemonte, la stima aggiornata al primo gennaio di quest’anno indica 90 mila casi prevalenti di demenza. (newsbiella.it)

Lo ha detto il vice ministro degli Esteri russo, Sergey Ryabkov, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa russa Ria Novosti (LaPresse)

L'articolo A Fano truffa dei diamanti con la complicità della banca sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)