A SUSA LA FESTA DEI CARABINIERI VIRGO FIDELIS

SUSA – Domenica 24 novembre a Susa si è tenuta la Festa della Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, iniziata al mattino con la dedizione di un omaggio davanti al monumento dei Carabinieri che si trova in piazza Favro e poi perseguita con la celebrazione della Santa Messa nella Cattedrale di San Giusto. Alla festa hanno partecipato le più alte cariche dell’Arma dei Carabinieri, della polizia e della Guardia di Finanza ed è stata organizzata dall’Associazione Nazionale dei Carabinieri a cui hanno partecipato moltissimi sindaci tra questi Piero Genovese attuale primo cittadino di Susa e in passato ex carabiniere, vice sindaci e assessori della Valsusa, gli Ana Alpini Valsusa, marinai, croce rossa e altre istituzioni. (ValsusaOggi)

La notizia riportata su altre testate

Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 22 novembre, si è tenuta la consueta cerimonia istituzionale con la deposizione di una corona commemorativa ai piedi del monumento al Carabiniere di largo Galvaligi, a pochi passi da Palazzo Serbelloni, in ricordo di tutti i Caduti dell’Arma. (Luino Notizie)

Nicolò di Bari di S. Stefano di Camastra è stata abbastanza emozionante, soprattutto ha avuto il suo momento toccante quando il Presidente Pietro Volo ha consegnato a nome di tutti i componenti dell’associazione la bustina di ordinanza al nuovo socio simpatizzante Francesco Mascari, un ragazzo affetto dalla sindrome di down e che adesso diventa parte integrante dell’ANC stefanese. (AMnotizie.it)

«Trovo davvero inquietante che nella Diocesi di Piazza Armerina, il vescovo, Rosario Gisana, che i giudici del Tribunale di Enna, nelle motivazioni della sentenza di condanna al prete Giuseppe Rugolo per violenza sessuale aggravata a danno di minori definiscono «facilitatore dell’attività predatoria del prelato» continui ad officiare celebrazioni ufficiali accanto ad istituzioni e rappresentanti delle forze dell’ordine» . (Giornale di Sicilia)

L'Arma dei Carabinieri oggi celebra la Virgo Fidelis

Svolta una celebrazione eucaristica in onore della Patrona dell’Arma dei Carabinieri FASANO – È stata celebrata lo scorso venerdì 22 novembre a Fasano la Patrona dell’Arma dei Carabinieri, la Virgo Fidelis (Gofasano)

E’ saltata, ufficialmente, “a causa di problemi organizzativi dell’Arma dei Carabinieri” come scrive il sindaco di Pietraperzia sui social, la festa della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma, con la Fanfara del XII Reggimento Palermo e la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Rosario Gisana nella Chiesa Madre di Pietraperzia. (Vivi Enna)

Alla Benemerita e a tutto il personale dell'Arma, gli auguri della Difesa e del Ministro della Difesa, Guido Crosetto. Immagini messe a disposizione con licenza (Ministero della Difesa)