50 Top Pizza, la migliore pizzeria toscana nel mondo è a Miami
petako Andate a Miami per la migliore pizza Made in Florence nel mondo . Parola di 50 Top Pizza World 2023. Il premio, ormai punto di riferimento per gli amanti di farine e impasti, vede in classifica tra le 100 pizzerie migliori al mondo ben cinque toscani . Il primo è ‘O Munaciello Miami al 25° posto in graduatoria: un risultato che conferma il talento di un pizzaiolo Carmine Candito che lasciato il quartiere di Santo Spirito a Firenze ha davvero trovato l’America al di là dell’Atlantico. (intoscana)
La notizia riportata su altri giornali
Per quanto riguarda l’arcipelago delle Canarie, in questa edizione ci sono due locali presenti nella prestigiosa guida. Si tratta di Oro di Napoli in Los Cristianos (Tenerife), pizzeria premiata in diversi concorsi e selezionata tra le migliori della Spagna (50 Top Pizza Europa 2023), e Lacandella (Gran Canaria), situata sulla Avenida Primero de Mayo, è considerata una delle grandi pizzerie di Gran Canaria, e secondo questi premi, una delle più interessanti della Spagna. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)
/10 IPA/Fotogramma (Sky Tg24 )
E se oltre a cantuccini, bistecca alla Fiorentina o ribollita tra i piatti tipici della Toscana ci fosse anche la pizza? Qualcuno storcerà il naso dicendo che ha origini campane, è giusto e lecito, ma la Toscana ha molte pizzerie di livello, lo dice una delle classifiche più prestigiose. (La Repubblica Firenze.it)
Al primo posto si sono classificate ex aequo le italiane I Masanielli di Francesco Martucci, a Caserta, e 10 Diego Vitagliano di Diego Vitagliano, a Napoli. (Fine Dining Lovers Italia)
La pizzeria è ‘O fiore mio’ che conquista un 71° posto. (il Resto del Carlino)
Pubblicità (anteprima24.it)