Louis Vuitton Cup, Luna Rossa perde settima regata: Ineos Britannia avanti 4-3

La barca italiana ha riportato la rottura di un pezzo dopo il primo giro di boa Altra reazione vincente di Luna Rossa che dopo la squalifica per una rottura dopo essere caduta dal foil nella settima regata quando si trovava in testa, il team Prada è riuscita a rimettere in sesto la barca e concludere la seconda prova della giornata davanti ad Ineos Britannia portandosi sul 4-4 nella finale della Louis Vuitton Cup (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Gli Azzurri subiscono il sorpasso sul 3-4 senza poter terminare il match, per una rottura. Poi arriva il riscatto nella seconda gara (Il Faro online)

Poi, Luna Rossa infila a tutta velocità la prua sott’acqua (noise diving), si ferma. Sembra una balena senza più spinta, adagiata sulla superficie del mare spazzata dal Garbì, il vento di SudOvest di Barcellona. (La Stampa)

I problemi di affidabilità stanno purtroppo condizionando Luna Rossa nella Louis Vuitton Cup. (OA Sport)

Luna Rossa, ecco gli scatti dell'ammaraggio

Si riprende dopo lo sbando di inizio giornata e domina l’ottava regata di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. “Questo è un vero di team di campioni, abbiamo fatto una regata liscia. (Il Fatto Quotidiano)

Il giorno dopo la randa stracciata dalla stecca di carbonio, mandata in frantumi da un vento ai limiti della navigabilità, che aveva costretto Luna Rossa ad alzare bandiera bianca nella prima regata. Il giorno dopo la rivincita capolavoro che fa ingoiare fiele a Sir Ben Ainslie per le proteste non trasformate in penalità dal Comitato di regata, quasi si fosse di fronte a un caso di lesa maestà, si torna in acqua sul 2-2 e si rientra in porto con queste finali di Louis Vuitton Cup ancora tutte da decifrare (3-3). (Corriere della Sera)

Un pezzo di carbonio è volato in acqua (pannello), vicino all'albero. Nella settima regata nella acque di Barcellona dopo il giro di boa al gate 1, in cui Luna Rossa è transitata con 1'' di svantaggio su Ineos, l'imbarcazione italiana ha subito una pesante impruata, imbarcando molta acqua. (Sport Mediaset)